Autore Letto 5202 volte

Gimbo

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 2
Consigli
* il: Giugno 20, 2008, 11:29:34 am *
Ciao a tutti...sono nuovo x questo sito...ma e da circa tre anni che pagaio, prevalentemente su fiumi di III, quest'anno voglio però fare il salto...e cominciare a scendere qualcosa di un po' piu impegnativo e stimolante...ma inizio a pensare che dovrei cambiare kayak...
Attualmente giro su una dagger G-ride 6.2...che secondo le schede tecniche (che fino ad ora non avevo mai guardato) è completamente fuori x il mio peso...ma x quello che dovevo fare è perfetta(infatti conto di tenerla x giocherellare).
Sono alto 1.85 e peso circa 75 Kg...o addocchiato un paio di modelli WS diesel 65/75 - Fluid Solo S/M - Riot Sniper 65 - Dagger Mamba 8.0.
Sono indeciso e confuso.
A pelle io prenderei le versioni 65 x la diesel e la S x la fluid...mi sembrano piu corte e quindi + maneggievoli e già abbastanza voluminose...ma sempre secondo le shede sembra dovrei orientarmi verso le taglie medie.
Premettendo che non ho intezione di buttarmi in fiumi con volumi d'H2o eccessivi...cosa consigliate?Qualche suggerimento o esperienze dirette...?
Grazie ragazzi e ragazze....ci conto...
Grazie.

Marco Lascialfari

  • ****
  • Full Member
  • Post: 152
  • ... in versione professionale
    • CKFiumi
Re: Consigli
* Risposta #1 il: Giugno 20, 2008, 04:09:40 pm *
Gimbo ciao,
sono circa 1.70 per 70 kg e ho la diesel 65.
a mio parere per fiumi un po' impegnativi è un po' scarsina di coda (se la fa mangiare un po'). E' una barca comunque validissima anche se bastano poche discese per vedere la superficie del polietilene opaca come dopo una passata di carta vetrata.
Interni comodi e rifiniture buone (sedile, cricchetti, imbottiture, ecc)

Io ne sono contentissimo ... anche se, per quanto detto e col senno di poi, la Mamba 8.0 potrebbe essere un pelino migliore.
Se prendi una barca nuova tieni conto che, rispetto al listino per alcuni modelli, vengono fatte offerte ... spesso valide:
anche l'aspetto economico ha il suo peso ... ma non è determinante specie per un oggetto che dovrebbe avere una vita piuttosto lunga.

Non so dirti niente sulla Fluid solo.

ciao.



Marco-CKFiumi

maurizio beccafichi

  • ***
  • Md Member
  • Post: 96
Re: Consigli
* Risposta #2 il: Giugno 21, 2008, 05:15:42 pm *
Per il tuo peso non avere dubbi: Diesel 75 o Mamba 8.0,  anche se sono in produzione da qualche anno per l'uso che dici di volerne fare tu sono ottime.
Guarda bene in archivio che c'è una prova comparata (mia) tra queste due barche.
Saluti.
Maurizio Beccafichi

Gimbo

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 2
Re: Consigli
* Risposta #3 il: Luglio 01, 2008, 03:39:50 pm *
Grazie ragazzi...penso di aver percepito il messaggio.
Devo farmene una ragione...devo cominciare a digerire le canoe lunghe.
Ho cominciato a scremare un po' tutte le barchette corte...ma ho aggiuto altre 2 barche...

Dagger Nomad 8.1   &   LiquidLogic Jefe Chico

Secondo voi la LL Jefe chico e adatta a me anche se sono al limite del peso(ha le stesse caratteristiche della Nomad 8.1 ma le schede peso sono differenti)

Ho provato anche la LL jefe normale....ma x me sembra troppo in tutto.

ZiMario

Re: Consigli
* Risposta #4 il: Luglio 01, 2008, 05:00:54 pm *
Ciao Gimbo, se può esserti d'aiuto consulta questo link in cui molti canoisti hanno fornito i loro pareri su alcune canoe da torrente in circolazione.

http://kayakfeelyoufree.blogspot.com/2007/10/dateci-i-vostri-pareri-sulle-canoe.html

Buone discese

Mario
www.kayakfeelyoufree.it