Autore Letto 4608 volte

Dario Bassignano

  • ***
  • Md Member
  • Post: 52
RoughStuff o Werner?
* il: Maggio 27, 2008, 10:23:30 am *

Ciao a tutti ...
Volevo lanciarmi nell'acquisto di una nuova pagaia. Sarei orientato su 2 modelli:
- RoughStuff Tempest in twintex
- Werner Sherpa fiberglass
Visti i costi   :'(  :'(    vorrei fare la scelta migliore, per cui chiedo aiuto e consigli al forum.
Ho bisogno di una pagaia robusta (... in casi di necessità un appoggio sul massone mi fa comodo) e  play non ne faccio.
Grazie


 ;)  ;)

Dario Bassignano
AlpiKayak (TO)

stefano caprile CCN

  • ****
  • Full Member
  • Post: 553
    • Canoa Club Novara
Re: RoughStuff o Werner?
* Risposta #1 il: Maggio 27, 2008, 10:35:59 am *
Io ho una Tempest Rough Stuff e mi trovo benissimo. Però non ho mai provato la Werner, non ho termini di paragone.
Stefano CCN

Massimo Cecchetti

  • ***
  • Md Member
  • Post: 42
Re: RoughStuff o Werner?
* Risposta #2 il: Maggio 27, 2008, 02:33:49 pm *
Ciao a tutti ...
Volevo lanciarmi nell'acquisto di una nuova pagaia. Sarei orientato su 2 modelli:
- RoughStuff Tempest in twintex
- Werner Sherpa fiberglass
Visti i costi   :'(  :'(    vorrei fare la scelta migliore, per cui chiedo aiuto e consigli al forum.
Ho bisogno di una pagaia robusta (... in casi di necessità un appoggio sul massone mi fa comodo) e  play non ne faccio.
Grazie


 ;)  ;)




Ciao!
io ho avuto per alcuni anni una RoughStuff "Kinetic" (non "Tempest") in twintex, manico dritto, mi ci sono trovato molto bene in tutte le discese che ho fatto.
Alcuni miei amici hanno la Tempest in carbon e ci si trovano molto bene.
Purtroppo, per quanto mi riguarda, la mia pala Kinetic da qualche tempo (sarà pure l'usura...) ha cominciato a dar segni di cedimento, acqua nelle pale, segni di crepe sull'attaccatura del manico. A fine discesa mi pesava piu la pagaia piena d'acqua che la canoa quasi ah ah ah, no scherzo. Da poco ho preso una Werner Side.Kick in fibra.
All'inizio ho sentito come differenza la Werner un pò più rigida della RoughStuff, ma mi ci sono abituato tranquillamente senza problemi.
Certo forse come costi si risparmia un pò con le RoughStuff in twintex (circa 240 contro circa 300 mi sembra!), comunque ti consiglio di provarle entrambe se conosci qualche canosita che ce l'ha!

Per apoggi sui "massoni"...forse è meglio la vecchia e cara Slegel in ferro battuto!!!
eh eh eh

Bella!

Ola

Ciruzz


marcok

  • ***
  • Md Member
  • Post: 54
Re: RoughStuff o Werner?
* Risposta #3 il: Giugno 02, 2008, 09:58:12 am *
Ciao
Faccio copia e incolla di quello che ha scritto Ciruzz
pure io le ho avute etrambe e ho riscontrato le stesse criticità
La WERNER è una gran pala robusta e con un gran presa in acqua unico difetto (se cosi si puo dire)con un uso intenso si consuma la parte alta della pala in modo uniforme ma abbastanza accentuato ,comunque è un difetto riscontrato anche in altre pagaie e marchi diverse
fai attenzione al manico è Pò più grande quello della Werner ,ti consiglio inoltre di provare il manico curvo
Ciao Marco