Autore Letto 965 volte

guille

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 2
  • ...
Pine di surf
* il: Giugno 23, 2022, 10:55:14 pm *
Buona sera
MI chiamo Guillermo
Son del Molise
Argentino, scrivo come posso la vostra lingua
Scusate la ignoranza, ho ricevuto oggi una canoa Savylior 3 posti con una sola deriva, per tanto ho comprato due pine di tavola di surf e vorrei aggiungerli ma non so di preciso dove

1 - longitudinalmente e continui alla deriva originale?
2 - nei laterali in direzione a proa? 
3 - a fianco alla  deriva originale?

boh, non so, ripeto, sono iniziato in questo mondo, ma mi piacerebbe sia piu' stabile e migliorare la guida, ho sentito che fa fatica con quella deriva da sola. Li aggiungerei con la colla di pvc e attivatore . Grazie in anteprima per le vostre risposte.

Lorenzo Molinari

  • ****
  • Full Member
  • Post: 314
  • Fluctuat nec mergitur
Re:Pine di surf
* Risposta #1 il: Giugno 24, 2022, 09:44:58 pm *
Ciao Guille,
sinceramente non metterei nessun'altra deriva oltre a quella originale e cercherei d'imparare la tecnica di pagaiata al meglio, per evitare di dover applicare altre derive.

Con l'esperienza vedrai che la manderai dove vorrai anche senza altre derive, a meno che non ti dovessi trovare con vento forte laterale, ma a quel punto c'? poco da fare (? il limite delle canoe gonfiabili, che tendono a scarrocciare pi? delle altre).

Se proprio proprio non ti schiodi dalla tua idea, pur non essendo esperto in materia di derive e pinne (non monto mai la pinna di fabbrica in dotazione sulla mia gonfiabile Swing 2 della Gumotex! e vado dove voglio senza problemi) a logica opterei per la tua soluzione n? "3".
Buone pagaiate!

guille

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 2
  • ...
Re:Pine di surf
* Risposta #2 il: Giugno 25, 2022, 02:48:19 pm *
Buon giorno, ti ringrazio molto per la tua risposta, si, devo cominciare da capo come tutti, devo imparare, provero' a metterli dopo le prime uscite.
Saluti e buon mare.