Autore Letto 5108 volte

Lorenzo Molinari

  • ****
  • Full Member
  • Post: 314
  • Fluctuat nec mergitur
Re:La storia della canoa dalle origine a giorni nostri
* Risposta #15 il: Dicembre 12, 2020, 09:59:17 am *
Come scritto in precedenza, il mio libro è un'opera unica al mondo, perché non esiste in nessuna lingua una pubblicazione di storia della canoa a 360°, ma solo libri che trattano temi specifici. È quindi un primo contributo alla valorizzazione della nostra storia, a cui spero seguano ricerche e pubblicazioni altrui, perché, al di là della dimensione della mia opera e del lavoro che ci sta dietro, vi sono argomenti trattati solo superficialmente e, immagino, vi siano numerose imprecisioni.

Gli editori italiani sembra che non siano interessati, neppure a dividere l'opera in più volumi. Vorrebbero un’opera unica al massimo 300 pagine, che non sono poche per un libro tematico ma non per uno come il mio. Pertanto temo che difficilmente riuscirò a pubblicarlo in Italiano in forma cartacea.
Se tra qualche mese non avrò ancora trovato una casa editrice, penso che suddividerò l'opera in quattro e-book.
Intanto, un paio di voi mi stanno aiutando nella correzione delle bozze e un amico dovrebbe aiutarmi nella realizzazione della copertina e nell’impaginazione. Sono, invece, totalmente ignorante su come fare un e-book. Mi è stata segnalata una persona che ha pubblicato e-book di bushcraft e che, a questo punto, cercherò di contattare. Se qualcuno avesse esperienza diretta, mi piacerebbe fare una chiacchierata al riguardo. Ho anche avviato la traduzione in inglese, sperando di avere più fortuna all'estero, ma ci vorrà parecchio tempo per concluderla. Cerco un volontario madre lingua, o equivalente, disponibile a leggere e correggere almeno parte della mia traduzione.
Nel caso contattatemi al 3405131833 o molinari.studio@tiscali.it