Autore Letto 6062 volte

bexwiller

  • ***
  • Md Member
  • Post: 15
  • ...
pagaia x500 (decathlon): qualcuno la conosce?
* il: Settembre 03, 2019, 07:22:03 am *
salve a tutti.
vorrei chiedere il vostro consiglio ed esperienza sulla pagaia X500 in vendita al Decathlon: vorrei acquistarla .
la dovrei usare con un kayak in polietilene da 4.30mt per uscite lago (90%) mare (10%) di 20/30 km giornalire per 4/6 ore (max 2 giorni) cercando di mantenere una velocità media di 3 miglia. la mia corporatura è 1.80mt per 82 kg di peso.
le uscite sono mirate sia ad attività fisica sia a godere del piacere della natura (estate e inverno).
grazie per l'aiuto.


Guido Brasletti

  • ***
  • Md Member
  • Post: 70
  • ...
pagaia x500 (decathlon): qualcuno la conosce?
* Risposta #1 il: Settembre 04, 2019, 02:11:56 pm *
Ciao, ho quella pagaia e la uso con l’omonimo kayak gonfiabile ad alta pressione di decathlon, che uso principalmente in acqua piatta e qualche volta in mare calmo.

Mi ci trovo bene, tengo una velocità di crociera di 6-7 km/h senza faticare troppo.
Non sono un esperto e non so quanto la pagaia influisca.

Ti dirò comunque che rispetto alla decathlon base con manico in alluminio e pale in plastica che avevo prima, questa é più leggera, meno affaticante e più efficace (ma nel frattempo ho anche imparato a pagaiare meglio).

Altra cosa che mi piace della x500 é il poter regolare con continuità sia la lunghezza del manico che l’inclinazione delle pale)

bexwiller

  • ***
  • Md Member
  • Post: 15
  • ...
Re:pagaia x500 (decathlon): qualcuno la conosce?
* Risposta #2 il: Settembre 04, 2019, 02:36:04 pm *
grazie per l'intervento.
dal sito non riesco a capire bene la forma e  grandezza della pala!
comunque mi sembra di capire che ha una buona presa in acqua.
riesci a fare qualche foto?
ciao Roberto

massimo calì

  • ***
  • Md Member
  • Post: 27
  • ...
Re:pagaia x500 (decathlon): qualcuno la conosce?
* Risposta #3 il: Settembre 04, 2019, 03:23:10 pm *
Ciao. Premetto che sono un neofita, il mio giudizio ha un peso molto relativo.. L'ho provata per qualche giorno. Rispetto alla mia seabird (che vedi in foto) ha una pala meno allungata, che ha più presa in acqua. Mi è sembrata più performante, ho tenuto una media leggermente superiore. In generale una sensazione positiva.

Lorenzo Molinari

  • ****
  • Full Member
  • Post: 314
  • Fluctuat nec mergitur
Re:pagaia x500 (decathlon): qualcuno la conosce?
* Risposta #4 il: Settembre 05, 2019, 11:51:51 am *
Ciao Bexwille,
la X500 per l'uso che ne vuoi fare e considerando il tipo di kayak che hai (polietilene 4,30), e quindi cercando una congruenza tra livello di canoa e di pagaia, va benissimo, ottima scelta, buon rapporto prezzo/qualità, buona presa, buona rigidità, regolabile, divisibile e oltretutto piuttosto leggera.

Guido Brasletti

  • ***
  • Md Member
  • Post: 70
  • ...
Re:pagaia x500 (decathlon): qualcuno la conosce?
* Risposta #5 il: Settembre 05, 2019, 01:37:30 pm *
riesci a fare qualche foto?
ciao Roberto

Ecco un paio di foto “quotate”





bexwiller

  • ***
  • Md Member
  • Post: 15
  • ...
Re:pagaia x500 (decathlon): qualcuno la conosce?
* Risposta #6 il: Settembre 06, 2019, 08:26:25 am *
grazie a tutti per i vostri interventi.
Alla prima occasione passo a vederla.
saluti

bexwiller

  • ***
  • Md Member
  • Post: 15
  • ...
Re:pagaia x500 (decathlon): qualcuno la conosce?
* Risposta #7 il: Settembre 07, 2019, 09:09:07 pm *
sono passato al decathlon ... la pagaia è effettivamente molto leggera.  la cosa che mi ha lasciato in dubbio è la non rigidità delle pale.
è una mia impressione?
grazie

Guido Brasletti

  • ***
  • Md Member
  • Post: 70
  • ...
Re:pagaia x500 (decathlon): qualcuno la conosce?
* Risposta #8 il: Settembre 09, 2019, 11:48:04 pm *
Non trovo le pale troppe morbide, riesco a tenere abbastanza facilmente medie in linea o superiori a quella che hai indicato nel messaggio di apertura

Ho un kayak diverso, ma non credo che abbia prestazioni più elevate del tuo

La forma della pala mi sembra piuttosto simile alla pagaia che hai già, credo cambi il peso

Dovresti provarla.
So che decathlon ti permette di rendere il materiale se non sei soddisfatto (dopo una o due settimane se non hai la loro card gratuita, 1 anno se c’è l’hai)
Nel peggiore dei casi la rendi e ti fanno un buono per acquisto merce decathlon di pari importo

bexwiller

  • ***
  • Md Member
  • Post: 15
  • ...
Re:pagaia x500 (decathlon): qualcuno la conosce?
* Risposta #9 il: Settembre 14, 2019, 12:18:00 pm *
presa!!
domani vediamo come va.
ciao