Autore Letto 2873 volte

Luca96

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 2
  • ...
Kayak Vetroresina da rinforzare (sottile)
* il: Novembre 05, 2018, 09:06:07 pm *
Salve, sono nuovo del forum e avrei un paio di domande anche da principiante del mondo del kayak. Ho acquistato una settimana fa un kayak in vetroresina, 'normale' da fiume (se serve posto delle foto) lungo circa 4 m e largo 60 cm e mi sono accorto che il fondo sostanzialmente flette abbastanza nel senso che la vetroresina è molto sottile (premetto che non ha il longarone interno centrale). Ora mi chiedevo, è normale che fletta questa parte piatta centrale della pancia inferiore? Sono abituato a testare e riparare barche, che ovviamente sono molto più robuste, quindi non avrei problemi nel caso a rinforzarlo con della vetroresina ma non saprei valutare se è lui fatto cosi o se effettivamente abbia bisogno di un rinforzo. Dovrei usarlo per fiume principalmente. Grazie in anticipo per le risposte

Fabio Calvino

  • ***
  • Md Member
  • Post: 13
Re:Kayak Vetroresina da rinforzare (sottile)
* Risposta #1 il: Novembre 12, 2018, 07:13:27 pm *
puoi postare qualche foto?
Non capisco quanto fletta e se il kayak è nuovo o vecchio. Se è nuovo non dovresti avere problemi se è vecchio può essere un problema di vetroresina che ha perso consistenza. In quel caso si può intervenire, ma devo avere più informazioni.
Fabio

Luca96

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 2
  • ...
Re:Kayak Vetroresina da rinforzare (sottile)
* Risposta #2 il: Novembre 22, 2018, 09:58:05 am *
Appena riesco faccio delle foto, la canoa non è nuova. Ma voi che avete più esperienza, se avete la canoa girata su dei cavalletti e premete sulla pancia questa flette oppure è completamente rigida? sulla mia come dicevo fletterà di circa 1cm