Autore Letto 2510 volte

Giuseppe Spinelli

  • ***
  • Md Member
  • Post: 76
XII DISCESA FLUVIALE TEVERE FARFA
* il: Ottobre 02, 2018, 06:26:13 pm *
TEVERE FARFA Domenica 7 Ottobre 2018
Care amiche e amici, con notevole ritardo vi annuncio che il Gruppo Canoe Roma anche quest’anno darà luogo alla discesa fluviale di Tevere Farfa giunta ormai alla sua XII edizione. Come sapete tradizionalmente sarà bel tempo.
Quest’anno abbiamo cercato di movimentarla offrendo qualche novità rispetto al solito:
LA PARTENZA:  l’accoglienza dei partecipanti sarà a via del Porto 30, Nazzano dove si trova un ampio parcheggio, poco distante dal punto di imbarco (consigliabili carrelli ovvero scaricare le canoe e poi parcheggiare l’auto). Per arrivare al parcheggio seguire le indicazioni da Nazzano verso ECO TURISMO TEVERE FARFA (dove abbiamo mangiato tante volte). Se arrivate all’Eco Turismo avete sbagliato e dovete tornare indietro. La partenza in acqua è prevista per le ore 11:00. Non ci sono contributi per la discesa verso l’organizzazione a meno di non chiedere canoe e attrezzature (Mauro 3282579203). Sarà sempre possibile fare il percorso in bicicletta per chi vuole o fare la gita sul battello elettrico di Federico Bronzi che però parte più distante da sotto Nazzano (Federico 3476104110).
IL PERCORSO: più breve degli altri anni sarà fino al ponte di Torrita e ritorno. Dovrebbero essere non più di 8 kilometri. Al ritorno si caricano le canoe sulle auto, ci si cambia e si torna a piedi al punto di imbarco dove il buon Mauro ci verrà a prendere con un dragon boat (possibili più viaggi) per traghettarci sull’altra sponda del Tevere dove si trova la sua Fattoria Didattica che ci ospiterà per pranzo al costo individuale di 15,00 euro quale contributo. Menù ricco e con piatti cucinati con cibo in parte autoprodotto e di alta qualità.
RITORNO: al termine del pranzo che avverrà presumibilmente per le 15-15.30 saremo ri-traghettati sulla sponda di partenza dove troveremo le auto parcheggiate.
Come avrete capito si tratta di un incontro fra amici che non avrà le caratteristiche di una manifestazione vera e propria ma sarà piuttosto un incontro turistico e conviviale per tutti.
Sono ammesse tutte le imbarcazioni e ciascun partecipante deve essere autonomo e responsabile nella gestione del materiale e auto valutare le proprie capacità.
Vi saluto tutti con simpatia e vi chiedo nonostante il breve preavviso di voler confermare la vostra presenza soprattutto al pranzo per evitare disguidi.
Giuseppe Spinelli (info@gruppocanoeroma.it)

Giuseppe Spinelli

  • ***
  • Md Member
  • Post: 76
Re:XII DISCESA FLUVIALE TEVERE FARFA - ANNULLATA
* Risposta #1 il: Ottobre 06, 2018, 12:43:17 pm *
Cari amici viste le condizioni non favorevoli del meteo ha deciso di rimandare a Novembre l’uscita di Tevere Farfa sperando in una bella giornata con il sole. Sarete avvisati per tempo. Ovviamente chi vuole è libero di andare ma prenda contatti diretti con Mauro Piersanti se intende fermarsi a pranzo.
Grazie e alla prossima
Giuseppe