Autore Letto 2624 volte

mauridio84

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 4
  • ...
Due domande banali banali...da un novizio :-)
* il: Settembre 13, 2018, 10:05:12 pm *
Salve a tutti sono MaurizioD da Pratica di Mare (RM), ho 33 anni, ex Wind-Surfista per via del poco tempo... dopo qualche anno di astinenza dal mare, astinenza davvero tosta devo dire quest'anno ho dapprima acquistato una canoa gonfiabile da decathlon ( itiwit 2) e da ieri ho preso anche una rigida sit on top (Big Mama Moa da 2,65 mt).
Vi prego di non prendermi in giro per le mie plasticone, per me l'importante è avere cose leggere per usarle quando ho qualche ora di tempo.... ovviamente il mio spot preferenziale è proprio il mio mare, il mare che ho a 4km vicino casa mia....

Ho un paio di domande riguardo al plasticone rigido:

1) I tappi autosvuotanti quando li tenete inseriti? Ho visto che quando provo a surfare qualche onda e mi si riempie d'acqua la canoa forse è meglio tenere i buchi aperti.... in alternativa esistono tappi autosvuotanti ma ne vale la pena?

2) a che serve la valvola che ho sulla prua? Per compensare la pressione in caso di lunga esposizione al sole?

Grazie a tutta la comunità dei vostri post e consigli, siete fantastici!

Andrea Ricci

  • ****
  • Full Member
  • Post: 293
  • la pagaia è il nostro sport
    • acquamossa
Re:Due domande banali banali...da un novizio :-)
* Risposta #1 il: Settembre 15, 2018, 08:08:54 am *
1) Uso il sit on top da una ventina di anni. I fori del sistema autosvuotante li tengo sempre aperti, quindi senza tappi. Se esci al lago piatto d'inverno magari puoi metterli.

2) ogni sit on top ha un tappo per depressurizzare l'interno in caso di esposizione al sole fuori dall'acqua, condizione in cui il sot si gonfia addirittura deformandosi, ma di solito in modo reversibile.
Andrea Ricci
andricci63@gmail.com