Autore Letto 2449 volte

Violide21

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 3
  • ...
Ciao
* il: Settembre 24, 2018, 02:33:44 pm *
Ciao a tutti,
sono un neofita, ho fatto qualche giretto con kayak chiusi sul lago Maggiore, Idroscalo (sono di San Giuliano Milanese) e mare.
Ho avuto un kayak gonfiabile della Decathlon (era giallo e nero, sit on top, non ricordo il nome né altro) e sinceramente mi sono trovato male, era scomodo, ingombrante e non semplicissimo da pulire e mettere via.
Il mezzo non esaltante non mi ha fatto perdere la voglia di girare in kayak e dopo qualche giro in kayak chiusi ho deciso di prendermene uno mio e rigido.
Ho appena comprato un RK500-1 della decathlon in quanto stando a qualche recensione sembra un buono scafo per un principiante.
Lo useró prettamente su laghi Lombardi e volevo un kayak che, in caso di brutto tempo, mi desse una cera affidabilitá per rientrare.
Non l'ho ancora ritirato, qualcuno l'ha avuto?
Mi sapete dire cosa ne pensate?

Grazie

Frederik Beccaro

  • ****
  • Full Member
  • Post: 222
Re:Ciao
* Risposta #1 il: Settembre 24, 2018, 03:01:13 pm *
ciao la RK500-1 è una buona imbarcazione prodotta in Italia espressamente per Decathlon.
Scafo valido e versatile. Praticamente è lo scafo di una canoa da mare stabile adattato a sit on top.
I vantaggi sono che è una barca stabile, inaffondabile economica.

Svantaggi direi è meno adatta per una navigazione invernale.

Comunque dovessi scegliere tra Sit on top o canoa, direi che hai azzeccato l'entry level.

Se poi è amore e vorrai passare a qualcosa di più tecnico, questa la vendi bene.

Tieni presente che sono canoe che danno molta sicurezza ai principianti in quanto non hai la "sensazione di essere prigioniero dentro uno scafo"

Violide21

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 3
  • ...
Re:Ciao
* Risposta #2 il: Settembre 24, 2018, 03:39:45 pm *
Grazie mille Frederik,
spero proprio di "vararla" prima dell'arrivo del freddo.
il lago a ottobre-novembre non é cosí navigato come d'estate.
Vi faro sapere al primo giro.

Grazie ancora

Violide21

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 3
  • ...
Re:Ciao
* Risposta #3 il: Settembre 24, 2018, 04:03:17 pm *
Ah dimenticavo di dirvi il mio nome: mi chiamo Stefano, Violide21 é il nome dato al kayak  ;)