Autore Letto 2552 volte

MaurizioGuidaFICT

  • ****
  • Full Member
  • Post: 257
  • Guida Fluviale e Istruttore FICT - Guil
ProvoKayak 2018 - Manifestazione di avvicinamento agli sport di Pagaia

Per i vostri amici, conoscenti, curiosi che hanno voglia di provare domenica 2 settembre avrà luogo a Rieti il PROVOKAYAK 2018 manifestazione di avvicinamento al mondo della canoa fluviale organizzata da FICT con l’associazione Roma Kayak Mundi con la collaborazione del Centro Rafting Avventuristicando di Rieti, che ha ampliato le attività con un bellissimo parco avventura.

Dopo alcune nozioni preliminari a riva i partecipanti (dai 6 ai 90 anni) potranno provare l’emozione di una vera discesa sulle chiare e fresche acque del fiume Velino a Rieti su un percorso adatto a tutti, purchè sappiano nuotare, ed in totale sicurezza grazie all’assistenza dei tecnici della Federazione Italiana Canoa Turistica e dei membri del Roma Kayak Mundi che li guideranno e assisteranno in fiume.
Le canoe, i diversi mezzi e tutto l’equipaggiamento base necessario saranno messi a disposizione dagli organizzatori.

Oltre a costume da bagno ed asciugamano è consigliabile portarsi una maglia termica, calzini (preferibilmente di lana o neoprene) e calzature adatte (vecchie scarpe da ginnastica o sandali che non possano sfilarsi inavvertitamente dal piede).

Considerata la bassa temperatura dell’acqua è importante essere digiuni almeno due ore prima dell’inizio dell’attività

Sarà possibile discendere il fiume provando anche il gommone, il sup o le sit-in-top, partendo da Ponte Cavallotti, fino a raggiungere il centro di Rieti alla base Rafting Avventuristicando.
La prova con il gommone avrà un costo di 5 euro a persona. Novità di quest’anno sarà anche il ProvoPark sempre del Centro Avventuristicando
Appuntamento dalle 9,30 a Rieti presso il Centro Rafting Avventuristicando adiacente il Centro Commerciale la Fornace in via Salaria n. 26. Inizio attività dalle ore 10,00 con turni in kayak di circa 30 minuti.
Per il Rafting e Parco Avventura fare riferimento a Cristina
Nell’attesa possibilità di avere un primo approccio con lo Shiatsu a cura di Massimo di Sabatino.

E’ prevista una minima quota di rimborso spese di organizzazione ( 2 euro ) e ad una quota simbolica per le altre attività scelte.
Si prega di avvertire in caso di partecipazione.

Per info e prenotazioni kayak/sup rivolgersi a: Salvatore Paolucci 335-7510637 e Eugenio Parigi 3395796904

Per ulteriori informazioni consultare i siti:  www.romakayakmundi.it e www.avventuristicandopark.com.

 Al termine, previa prenotazione entro sabato sera, sarà possibile - dalle ore 14,00 - partecipare alla grigliata della domenica presso le strutture del centro Avventuristicando, con un contributo di 10 euro (segnalare se vegetariani).

Per pernottamenti, cena del sabato, grigliata della domenica, rafting e parco avventura rivolgersi a Cristina 340-9578276 - Avventuristicando
Maurizio Consalvi -Presidente Roma Kayak Mundi

MaurizioGuidaFICT

  • ****
  • Full Member
  • Post: 257
  • Guida Fluviale e Istruttore FICT - Guil
Re:ProvoKayak 2018 - Manifestazione di avvicinamento agli sport di Pagaia
* Risposta #1 il: Agosto 31, 2018, 02:30:30 pm *
A causa delle sfavorevoli previsioni del tempo che danno per domenica 2 a Rieti temporali dalle ORE 13 alle ORE 21 il previsto Provokayak è RINVIATO A DOMENICA 16 SETTEMBRE.

Per favore diffondete la notizia ai vostri amici per avvisarli.

Grazie.

Maurizio Consalvi