Autore Letto 2176 volte

Gengis

  • ****
  • Full Member
  • Post: 579
Ciao a Tutti,
il 30 agosto dal lago inferiore di Mantova partirà la 2à Discesa a remi e pagaie raggiungerà in 4 giorni Ferrara cogniugando sport e cultura .

Ogni giorno è stato programmato per far scoprire un territorio immerso nel verde ,ricco di tante testimonianze storiche di cui Mantova è stata nel 2016  Capitale della Cultura Italiana.

il programma della 1à giornata prevede che dopo aver scaricato nei pressi dell'imbarco canoe e kayak ed i materiali per la navigazione e dato che come Guida Fluviale F.I.C.T. sono  il Responsabile della Sicurezza in acqua ,NESSUNO partira senza aver indossato correttamente  il supporto di galleggiamento  ed aver reso inaffondabile le imbarcazioni , che controllerò una per una .

Alle ore 08.00 si partirà per portare al punto d'arrivo le auto ,per poi ritornare SOLO gli AUTISTI  in autubus all'imbarco .

Alle ore 10.30  partenza dal Campo Canoa del  Lago Inferiore per la Conca di Governolo  con arrivo preventivato verso le 14.30 a San Benedetto Po ,dove dopo aver sistemato le imbarcazioni ,si verrà accompagnati in bus navetta presso la struttura organizzata per le docce ed il pernottamento .

Vi sarà una merenda organizzata in collaborazione con L'Amministrazione Comunale di San Benedetto Po.

 Nel pomeriggio  visita guidata  al Museo Civico Polironiano ed al Complesso Monastico  di San Benedetto Po ,uno dei Borghi più belli d'Italia .

In serata cena organizzata  dall'Amministrazione Comunale di San Benedetto Po  con le Associazioni di Volontariato del territorio .
Per informazioni : info@dicesaremifiumepo.eu  tel. 3272266738
Gengis