Autore Letto 5265 volte

Enrico-IFradici

  • ***
  • Md Member
  • Post: 52
Ciao a tutti, con un certo orgoglio siamo lieti di comunicarvi di aver prodotto la Mappa Fluviale dei "Sentieri blu" in Mugello e Val di Sieve !!!
La mappa è scaricabile in formato .pdf fronte retro oppure è possibile installarla come APP sul proprio smartphone. I bacini di Arno, Sieve, Santerno, Lamone, Montone, altri torrenti " di casa nostra sono adesso accessibili con più facilità a  tutti, basta andare su:

https://www.t-rafting.com/mappe/

Il progetto è stato realizzato da www.t-rafting.com su incarico dell'Unione Montana dei Comuni di Mugello e della Valdisieve ; per avere copia cartacea potete contattare Ufficio Turismo:

UNIONE MONTANA DEI COMUNI DEL MUGELLO
Via Palmiro Togliatti, 45
50032 Borgo San Lorenzo (Fi)
Tel.055 84527185/6 - Fax 055 8456288
turismo@uc-mugello.fi.it

Per eventuali segnalazioni di anomalie o latro potete contattare Enrico 3356844664 - info@t-rafting.com

Buone pagaiate in Mugello !!!

Francesco Balducci

  • ****
  • Full Member
  • Post: 486
Re:NUOVA MAPPA FLUVIALE "SENTIERI BLU IN MUGELLO E VAL DI SIEVE" !!!!!
* Risposta #1 il: Novembre 08, 2017, 09:36:35 am *
Complimenti, ho già notato che mi mancano un paio di "chicche"liquide, che mi affretterò a percorrere non appena l'acqua riempirà i talami fluviali.

Enrico-IFradici

  • ***
  • Md Member
  • Post: 52
Re:NUOVA MAPPA FLUVIALE "SENTIERI BLU IN MUGELLO E VAL DI SIEVE" !!!!!
* Risposta #2 il: Novembre 08, 2017, 10:08:56 am *
Grazie Francesco, magari salta fuori qualcosa di ancora inesplorato!
Purtroppo il torrente Carza, che veniva percorso dai Fradici negli anni passati, è praticamente prosciugato a causa dei lavori dell'alta velocità e non è stato inserito nella mappa perchè le probabilità di scenderlo sono romai rarissime ... al proposito c'è questa testimonianza http://firenze.repubblica.it/cronaca/2017/09/06/news/carza_storia_del_torrente_inghiottito_dalle_gallerie_tav_nel_mugello-174786568/

Ti aspettiamo, ciao!

Andrea Ricci

  • ****
  • Full Member
  • Post: 293
  • la pagaia è il nostro sport
    • acquamossa
Re:NUOVA MAPPA FLUVIALE "SENTIERI BLU IN MUGELLO E VAL DI SIEVE" !!!!!
* Risposta #3 il: Novembre 09, 2017, 02:44:33 pm *
Che bel lavoro!
Potrebbe essere un modello anche per una rinnovata sezione "Descrizione fiumi" di CKfiumi?
Andrea Ricci
andricci63@gmail.com