Autore Letto 2584 volte

Drak

  • *
  • Newbie
  • Post: 1
  • ...
Modello di Kayak, dubbi e domande da neofita.
* il: Agosto 07, 2018, 06:25:32 pm *
Buongiorno,
Mi chiamo Marco e risiedo in zona Cremona, anche se fin troppa gente mi conosce come Drak.
Grazie per avermi accettato nel vostro forum, sono nuovo del settore.

Ho visto molta gente esperta tra di voi e per questo mi piacerebbe ricevere alcune dritte da parte vostra; capisco che probabilmente avrete ripetuto mille volte le stesse cose, ma spero abbiate ancora la pazienza per l'ennesima ripetizione personalizzata xd!
Vorrei sapere cosa pensate su un prodotto e sul passo che vorrei fare.

Premetto che utilizzo il kayak pochissime volte l'anno, al mare, in estate, con mio fratello, quando nei weekend riesco ad andare, o durante le brevi ferie da una settimana, utilizzandolo per escursioni da 10km circa lungo la costa. Trovando la cosa estremamente divertente ci piacerebbe migliorare.

Attualmente ho un kayak gonfiabile Sevylor Adventure biposto, questo per intenderci:

con il quale, tutto sommato, mi trovo piuttosto bene anche se è praticamente un mezzo canotto.
Ha lo svantaggio di risentire molto del vento contrario (con vento a 27km/h circa (credo, era nelle previsioni meteo) si procede veramente a fatica, oltre al mare semiagitato) e del fatto che imbarca acqua con mare agitato e devo approdare per svuotarlo ogni tanto, altrimenti diventa pesantuccio, e inoltre si è gia forato due volte nelle zone interne, senza motivo.. (cambiato in garanzia senza problemi, quindi in questo per ora son stato fortunato).
Questi sono i difetti che mi pesano di più riguardo questo modello, ma ha il vantaggio di sgonfiarsi e stare nel box da tetto auto (e non è una comodità da poco), anche se dovendomi spostare ogni giorno, gonfiarlo e sgonfiarlo ogni volta, iniza ad avere il suo "peso".

Valutando il tutto pensavo di fare un passo in più e passare ad un modello in polietilene rigido e qui arrivano i miei dubbi.