CKI il forum della canoa italiana

Site Slogan

News:Detti tragicamente passati alla storia:
Non è detto che con più acqua sia più difficile. C'è sempre qualcuno che ti carica per il recupero. L'impraticabile si vede sempre dalla canoa. In questo mese c'è sempre acqua. Per questo tratto l'acqua non è mai troppa. Quel buco non tiene. Sono anni che non finisco a bagno. Tratto da: massime e frasi celebri di Gigi Garioni.

mi presento

(Letto 1163 volte)

diegociot

• Newbie
  • *
  • *
  • ...
ciao a tutti, sono Diego e vivo, per ora, a Brescia. In Agosto mi trasferirò definitivamente a Urbino.
Ho amici più giovani di me che praticano il Kayak da fiume, in passato ho pagaiato (poco) in lago e una volta al mare con una vecchissima canoa in VTR. Pur piacendomi molto non mi ci sono mai dedicato perché il poco tempo libero a disposizione era occupato da figli e altre passioni.
Ora ho riscoperto il piacere di muovermi in acqua: le ultime due ferie che ho fatto, ho noleggiato il kayak e ho provato piacere nell'esplorare in un elemento per me "nuovo"la costa, gli anfratti rocciosi, le spiaggette e le grotte! Ho tanto da imparare, ma con calma, testa e a piccoli passi ho intenzione di fare pratica e di alzare il livello di allenamento, capacità e possibilità.
Domenica scorsa con una scomodissima canoa a noleggio ho fatto il giro del lago di Endine: molto bello, ho avvistato aironi garzette e un falco, peccato che al ritorno un forte vento contrario mi abbia fatto penare non poco.
Ora ho deciso di acquistare un KDM con l'intenzione di dedicarmi al campeggio nautico: adoro la natura e la solitudine. Ho adocchiato un Sanblast con doppio gavone in polietilene e vorrei da voi un parere su questo scafo, se qualcuno lo conosce.

PS: ho letto sul forum di qualche vostro viaggio a pelo d'acqua....che dire?....mi sono entusiasmato e emozionato cogliendo le similitudini con le passioni che mi hanno portato finora a salire le montagne e scendere le grotte