Autore Letto 4455 volte

marizio faoro

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 4
Quote associative FICK
* il: Gennaio 29, 2017, 09:58:07 am *
Ciao a tutti

Vorrei porre un quesito

Qualcuno sa dirmi come è possibile associarsi FICK in modo diretto, quindi senza associarsi ad una società?

Mi risulta sia possibile, ma non trovo la modalità

Sarei grato se qualcuno potesse darmi una risposta


Lorenzo Molinari

  • ****
  • Full Member
  • Post: 314
  • Fluctuat nec mergitur
Re:Quote associative FICK
* Risposta #1 il: Gennaio 30, 2017, 10:27:48 am *
Non so darti risposta certa, ma ho sempre presunto che fosse necessario essere iscritti a una società, almeno come atleta (e quindi con idoneità medica per attività agonistica); come istruttori o allenatori FICK proprio non saprei, per quanto sia il mio caso.
Ci sono circoli di canoa affiliati alla FICK la cui quota sociale annuale è assai bassa, così puoi baypassare il problema nel caso fosse necessario.
Nel caso posso darti un nome di una di queste società se mi contatti direttamente. Ciao.

Giuseppe Coduri

  • ****
  • Full Member
  • Post: 123
Re:Quote associative FICK
* Risposta #2 il: Gennaio 30, 2017, 03:27:23 pm *
Ciao, a quanto ne so io, ricordo delle lezioni di Pino Scarpellino al corso istruttori, la FICK è formata dagli "affiliati" che sono solo le società. in altre federazioni italiane di altri sport e in federazioni canoa all'estero è possibile tesserarsi come individuo, ma non nella FICK. Dovrai dunque passare per una società già affiliata. Mi risulta che da qualche anno sia possibile tesserare anche "amatori", pertanto senza il vincolo della visita agonistica (che comunque non guasterebbe fare, a prescindere).
Ciao

luca perondi

  • ***
  • Md Member
  • Post: 40
Re:Quote associative FICK
* Risposta #3 il: Febbraio 02, 2017, 03:33:40 pm *
Ciao Mauri, sul sito della Federazione in fondo alla Home page, trovi il link AREA TESSERAMENTO

http://tesseramento.federcanoa.it/

"Tramite quest'area le società, i tecnici e gli ufficiali di gara possono accedere all'archivio affiliazione tesseramento e gare per gestire le informazioni di loro competenza.
Attenzione: Per poter accedere al sistema si deve possedere una coppia di credenziali (username/password) valide."

Se non hai le credenziali puoi chiederle a  tesseramento@federcanoa.it
Ci si può iscrivere anche come tecnici senza affiliarsi ad una società.

Ciao Luca