Autore Letto 1785 volte

Giuseppe Spinelli

  • ***
  • Md Member
  • Post: 76
39esimo Raduno Estivo FICT ad Eygliers
* il: Agosto 19, 2016, 11:49:30 am *
* Ultima modifica: Agosto 19, 2016, 03:04:45 pm da Giuseppe Spinelli *
Carissimi,
si è chiuso il 39esimo Raduno Estivo della FICT, puntualmente organizzato dalla 4P con uno staff di volontari stupendi, guidati dall'infaticabile Gengis. Il Raduno, il più lungo raduno canoistico nel panorama italiano, ancora una volta è stato un successo, con tantissimi iscritti e un'insieme numerosissimo di  partecipanti con famiglie e accompagnatori.
Il tempo è stato bellissimo durante tutti i 15 giorni del Raduno, facilitando la vita sociale e le uscite sui fiumi della valle della Durance e non solo. Le uscite sono state tutte condotte dalle Guide FICT con un calendario organizzato per gradi di difficoltà, consentendo a tutti di divertirsi in sicurezza. Sono stati tenuti corsi proprio sulla Sicurezza, al centro della filosofia della FICT, a titolo gratuito per i partecipanti. Un sincero ringraziamento va a tutti i tecnici FICT (IdB, Istruttore e Guida) senza i quali tutto ciò non sarebbe stato possibile.
Un grazie di cuore anche agli Sponsor, in primis alla EXO Kayak che ha messo in palio un kayak, ma anche alla Ozone, al Adriano Missidenti della Natur Service, e naturalmente alla 4P che premia sempre Tecnici e Staff.
Un grazie va infine a voi tutti partecipanti che rendete possibile tutto questo.
Il Raduno è stato anche occasione di proseguire e migliorare l'attività della FICT, che verosimilmante da quest'anno annovererà anche il SUP fra le sue discipline, grazie ad accordi con la FISUP. La rivista PAGAIANDO uscirà nuovamente ai primi di Ottobre e tutti siete invitati a partecipare con foto ed articoli. Facciamo in modo che sia la rivista del Pagaiatore Italiano ed europeo, inserendo notizie tecniche ed utili per tutti noi.
Rendiamo sempre più grande la nostra FICT, ampliandone i confini e gli interessi, per poter offrire un servizio sempre migliore a tutti i soci e simpatizzanti.
Arrivederci al prossimo Raduno in fiume o in mare o in lago, purchè fra amici e divertendosi insieme.
Giuseppe Spinelli
Presidente FICT