CKI il forum della canoa italiana

qualifica olimpica flatwater duisburg 2016

(Letto 2311 volte)

alessio cannizzo

• Md Member
  • *
E anche questa √® andata!!! Peccato!!! Un grosso plauso va a Tacchini e Rizza oltre ovviamente ai loro tecnici societari, Loddo e Calandrone che hanno reso possibile questa attesa quando sudata qualifica. L'Italia si presenta a Rio come Londra 2012, senza una squadra, come gi√† avvenne a Londra 2012, che vide solo i 3 K1 qualificati (Idem, Benassi,Murabito) ma del resto la disfatta, perch√© di questo si tratta, era chiara a tutti e da tempo. Spero solo che il mondo canoistico abbia il coraggio di cambiare e rilanciare questo sport ai massimi livelli. I titoli mondiali junior ottenuti lo scorso anno, grazie allo sforzo incomiabile dei club privati, fanno ben sperare, ma il salto di qualit√† come organico si ha, con una  struttura federale chiara e gerarchicamente organizzata, cosa che a mio avviso √® da sempre mancata. Sulla carta le figure e la struttura √® abbastanza chiara ma nella realt√† chi fa cosa √® un mistero. Eppure le gerarchie esistono da sempre, le domande da porsi sono ovvie!!! Da chi prendo ordini? A chi posso darli? Ma cos√¨ facendo le responsabilit√† sono chiare e chi sbaglia paga. Certamente questa semplicit√† di gestione, dove chi fa bene sale e chi fa male scende (si chiama meritocrazia) mal si addice ai contorti piani politici fatti di promesse ( spesso disattese) e complotti dove chi sbaglia √® rimischiato   . Ma il mio ottimismo mi spinge ad aver fiducia in un cambiamento e non nell'ennesimo rimpasto.
Buonaserata
Alessio Cannizzo