Autore Letto 11519 volte

riccardomigliett

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 3
  • ...
Dragorossi 88 o XT 300?????
* il: Agosto 31, 2014, 11:20:47 am *
Ciao a tutti,

Vorrei acquistare una canoa di volume, dovrei scegliere tra una dragorossi e un xt 300. Le caratteristiche che cerco sono le solite: manovrabilità, stabilità, facilità nell'eskimo ecc.....
Qualcuno sa consigliarmi quale delle 2 è migliore?

Grazie mille

Riccardo

Marco Pec

  • ****
  • Full Member
  • Post: 251
Re:Dragorossi 88 o XT 300?????
* Risposta #1 il: Settembre 02, 2014, 02:52:09 pm *
Ciao sono due ottime canoe di serie fabbriche italiane, e appunto per questo credo che nessuno vorrà sbilanciarsi in recensioni e paragoni. Visto che sono prodotti italiani ti consiglio di provarle entrambe (se cerchi nei vari siti dei produttori troverai i vari centri test e li potrai provarle dal vero). Ti segnalo che la Exo fa anche la SIX .



Marco Pec

andrea salinas

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 9
Re:Dragorossi 88 o XT 300?????
* Risposta #2 il: Settembre 03, 2014, 10:30:50 am *
Ciao. Non so di dove tu sia, ma se ti fosse comoda una scappata a Ivrea in provincia di Torino potresti provare nel nostro campo slalon (III°-IV° grado) alcuni kayak test EXO tra cui la XT300 e la SIX. Personalmente trovo la XT 300 una barca estremamente valida tanto che nel nostro gruppo l'abbiamo già acquistata in cinque. Non sono un "Guru" del kayak ma mi è stata consigliata da canoisti decisamente più capaci del sottoscritto. Penso che tra le caratteristiche principali ci sia la facilità e la stabilità che ci consentono di goderci il nostro tracciato eporediese (è abbastanza tosto!). Non ho mai provato la 88 ma ho un amico che dopo averla acquistata si ritiene molto soddisfatto. CIAO

riccardomigliett

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 3
  • ...
Re:Dragorossi 88 o XT 300?????
* Risposta #3 il: Settembre 03, 2014, 12:51:03 pm *
Grazie mille ad entrambi. Diciamo che anche io non sono proprio un guru (per ora mi fermo appunto al 3 - 4 ° grado) e sto cercando di migliorare. In percorsi di quelle difficoltà (soprattutto sul 4° grado) a volte con la mia attuale canoa dondolo un pò troppo (è una canoa molto divertente ma un pò piccola per me e con il fondo un pò instabile). Per questi motivi cercavo una canoa più stabile. Per ora sono un pò più indirizzato sul 88, magari non ha il fondo piatto come la xt 300 quindi è un pò più ballerina, ma mi da l'impressione di essere un pò più rapida nelle manovre, proprio perchè il fondo è meno piatto. Comunque ,essendo tutt'altro che esperto, magari sbaglio nelle mie valutazioni.
E' comunque possibile recarsi nel campo slalom di Ivrea anche nel week end? Bisogna chiedere il permesso a qualcuno? Io sono di Alessandria, quindi comunque vicino.

Grazie

Frederik Beccaro

  • ****
  • Full Member
  • Post: 222
Re:Dragorossi 88 o XT 300?????
* Risposta #4 il: Settembre 03, 2014, 12:57:35 pm *
Ad Alessandria troverai Roberto Favorido, lui sicuramente ha la possibilità tramite il club di fartele provare entrambe.

Enrico Izzi

  • ***
  • Md Member
  • Post: 54
Re:Dragorossi 88 o XT 300?????
* Risposta #5 il: Settembre 03, 2014, 01:15:07 pm *
Ciao, sono entrambe ottime canoe di ultima generazione costruite in Italia; sarà  in ogni caso una buona scelta. Oltre alle caratteristiche tecniche della canoa, conta molto l'abbinamento canoa/canoista. Per rendere al meglio la canoa deve "calzare bene" come se fosse un vestito.   Provale entrambe, visto che ne avrai la possibilità,  e scegli anche in base alle tue caratteristiche fisiche e quindi come ti ci vedi/trovi dentro ed alle sensazioni che ti danno.
Bye.
Enrico.

andrea salinas

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 9
Re:Dragorossi 88 o XT 300?????
* Risposta #6 il: Settembre 04, 2014, 10:15:23 am *
Ciao. Se vuoi venire a Ivrea in settimana o nel week end per provare le EXO o semplicemente farti un giro al campo slalom ti lascio il mio cell. 335-5921427. A presto

riccardomigliett

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 3
  • ...
Re:Dragorossi 88 o XT 300?????
* Risposta #7 il: Settembre 05, 2014, 10:14:36 am *
Ok, grazie a tutti dei consigli,

A presto