Autore Letto 5775 volte

forchiassin lucio

  • ***
  • Md Member
  • Post: 30
opinioni
* il: Febbraio 25, 2014, 11:50:50 am *
salve devo prendermi un kayak da slalom che ho trovato su un sito per iniziare,sono alto 187 e
peso 95 che ne dite andrebbe bene per me grazie per la gentilezza se mi date una mano.lucio

Giuseppe Coduri

  • ****
  • Full Member
  • Post: 123
Re:opinioni
* Risposta #1 il: Marzo 03, 2014, 10:22:45 am *
Ciao, ipotizzando che tu debba cominciare da zero ad andare in canoa, non ti consiglierei una barca da slalom: in acqua piatta faticheresti a mandarla dritta, in corrente/acqua mossa potrebbe avere reazioni difficili da controllare, essendo una canoa per uso agonistico.
A parte i "dettagli" di cui sopra, io ti sconsiglierei di sceglierla perché sei di corporatura robusta, avresti sicuramente difficoltà ad entrare/uscire in una barca così sottile, con conseguenze negative  sulla comodità e anche dal punto di vista della sicurezza (soprattutto agli inizi devi poter uscire in fretta dalla canoa in caso di bisogno).

Ti consiglio di cercare ancora, se andrai solo in acqua piatta (mare/lago/fiume tranquillo) ti consiglierei barche in vetroresina (più leggere) magari con un po' di chiglia (più facili da mandare dritte) altrimenti per i torrenti una in polietilene. In ogni caso cerca una barca di grande volume e con ampio pozzetto, per starci comodo, altrimenti diventa una sofferenza.

Spero di essere stato d'aiuto.
Ciao.

Luciano Bovo

  • ****
  • Full Member
  • Post: 181
Re:opinioni
* Risposta #2 il: Aprile 19, 2014, 12:44:19 am *
Eh Si Lucio, ha ragione Coduri, se cominci con una slalom, (da solo?) guarda che è veramente ostica, meglio canoe di volume, c'è un link sotto di  Massimo, che vende EXO usate, in Valsesia, una XT 300 per TE secondo mio modesto parere, sarebbe ideale..Ciao Lucio.