Autore Letto 4966 volte

De6terminato

  • *
  • Newbie
  • Post: 1
  • ...
Info, cosa usare per giocare con le rapide....
* il: Febbraio 02, 2014, 09:11:53 pm *
Ciao a tutti,
Mi presento e comincio subito a fare domande... :)
Premetto che sono abbastanza ignorante in materia, vado in kayak da quando avevo 10 anni, ma ho sempre usato il vecchio kayak di mio padre in acque abbastanza calme e non mi sono mai informato sui materiali canoe ecc...
Visto che vicino a casa ho delle "rapide" (2-3grado) ho pensato che sarebbe interessante avere l'attrezzo giusto per giocare un po'.....
Volevo avere qualche info sia su che canoa usare sia sulla pagaia da usare, considerando che sono 1.70 e peso 63 kg...
Ad esempio ho visto la exo joker che potrebbe fare al caso mio, voi che ne dite!?
P.s. Ma in quel tipo di canoe ci vanno i galleggianti solo dietro o anche davanti!? Sembrano davvero piccole...

Adriano Bortolini

  • ***
  • Md Member
  • Post: 19
Re:Info, cosa usare per giocare con le rapide....
* Risposta #1 il: Marzo 25, 2014, 05:06:28 pm *
Ciao De6terminato,
l'unico consiglio che ti posso dare e' quello di cercare un club nella tua zona e cominciare a seguire dei corsi in acqua mossa. Avrai cosi' possibilita' di provare il materiale del club, che normalmente mette a disposizione degli iscritti, e capire cosa acquistare (nuovo o usato che sia).

In ogni caso non avventurarti mai nel fiume da solo e specialmente senza le conoscenze tecniche adeguate, rischi solo inutilmente... inutile aggiungere altro...

Ciao!