Autore Letto 4008 volte

Gengis

  • ****
  • Full Member
  • Post: 579
XVII° Raduno Federale d'Autunno 26-27 ottobre 2013
* il: Ottobre 09, 2013, 10:28:43 pm *
Ciao a Tutti ,
ho il piacere di comunicarvi che come di consuetudine  il 17° R.F.d'Autunno  si terrà sul fiume Vara, con assembramento presso il parco Sandro Pertini di Sesta Godano (La Spezia ).
Per non perdere questo importante appuntamento fluviale  si è reso necessario  coinvolgere quante più entità per i dividersi i lavori che ne sono necessari , così oltre hai Cagnacci Bagnati Club ospitante , il sempre presente Comune di Sesta , la locale Pro loco  attiva più che mai , il canoa club di Brugnato e Walter Filattiera Guida Fluviale Istruttore , sul territorio la presenza di Alessandro Grieco è stata determinante, mentre il President Maccioni ed il supervisore Michele Serra saranno sul parco nei giorni del raduno per dare il loro prezioso contributo , assieme ai volontari del Club , senza dei quali tutto questo non sarebbe possibile . Come sempre l'ampio parcheggio per auto, roulotte e camper disponibile già da venerdì sera , come pure gli spogliatoi del campo di calcio con le sue docce calde, dove fra l'altro sarà possibile dormire per i saccopelisti , nell'area verde sarà possibile  piazzare le tende .
Stiamo contattando  ditte  per avere sul parco come sempre , le migliori proposte in fatto di kayak e materiali inerenti , man mano che si consolidano altre collaborazioni sarà nostra premura farvi partecipi , in modo che questo importante appuntamento  , resti il primo della lista .
Per lo Staff Organizzatore  , Gengis.

Gengis

  • ****
  • Full Member
  • Post: 579
Re:XVII° Raduno Federale d'Autunno 26-27 ottobre 2013
* Risposta #1 il: Ottobre 10, 2013, 10:06:51 am *
Ciao a Tutti ,
nella premura di comunicare , nella mia mente ho dato per scontato la presenza delle Guide Fluviali e degli Istruttori , senza  menzionarle , mi corre l'obbligo di rimediare  , i nostri Tecnici Fluviali ci saranno come sempre sia per Guidare e fare Sicurezza  , che per insegnare  qualche appropiata  tecnica ai Neofiti, che  per questo importante Raduno ( il più grande  del suo settore )sono sempre presenti in buon numero .
La EXO Kayak  è stata la prima  ad aderire , sarà presente con un suo stand  e con gli ultimi modelli.Anche Canoshop sarà presente con un suo stand.
La EXO mette per la riffa finale uno dei suoi prestigiosi kayak  ed altro materiale , così pure Canoashop
contribuirà a rendere  appetitosa la riffa  con altro materiale  nautico .
Come sempre la F.I.C.T. metterà in palio materiali per la sicurezza , una pagaia smontabile e tre corde da lancio ( Una corda  per la vita ).
Mi sembra  che oltre alla collaudata accoglienza  di Sesta Godano , il piacere di rivedere tanti Amici e Amiche, anche la riffa sia un'altra buona occasione per non perdere questo importante appuntamento.Gengis

Gengis

  • ****
  • Full Member
  • Post: 579
Non inquiniamo il Vara 26-27 ottobre
* Risposta #2 il: Ottobre 24, 2013, 10:20:18 am *
Ciao a Tutti ,
come avrete letto  , sul Vara c'è una grossa sensibilizazione  contro una erigenda discarica,
noi Canoisti  siamo sempre stati contro l'inquinamento , non solo per matura scelta ambientalista, ma proprio perchè tutto  il peggio , finisce inevitabilmente nei fiumi ,dove noi ci immergiamo , sono perciò a RICHIEDERVI caldamente di portare piatti e posate non usa e getta , molti di noi hanno i piatti d'alluminio o di acciaio dati già da molti anni ai raduni in Francia , PORTATELI  facciamo vedere quanto teniamo all'ambiente e non solo al fiume .
Grato per l'attenzione .
Gengis

Gengis

  • ****
  • Full Member
  • Post: 579
Re:XVII° Raduno Federale d'Autunno 26-27 ottobre 2013
* Risposta #3 il: Ottobre 25, 2013, 04:10:38 pm *
Sesta Godano  parco Sandro Pertini, ore 16.00
ciao aTutti , oggi la Liguria mi appare non come un'altra regione , ma come un altro continente , sudare per il caldo e non per lavoro a fine ottobre,
è per me un lusso sfrenato , mi sento quasi in colpa con gli amici ( plurale maschile e femminile )che stanno affogando nella nebbia e nell'umidità lasciata
verso le 11antimeridiane  nella mia Gallia Cisalpina ,
Qui il sole impera , ho dovuto levarmi la felpa ,scaricato  pentolame ed altro nella capiente cucina della Pro Loco di Sesta , già sistemato la mia suitte ,prima di ripartire per La Spezia  a fare provviste ,mi corre l'obbligo di informare le varie Tribù sperse nelle lande  Galliche e Latine , sulla situazione acquea/livelli .
Al momento  il livello è sufficiente per le discese programmate per domani e domenica , resta sempre valida l'opzione dei rilasci programmati appositamentein caso di calo  sostenuto .
Lo Staff composto in parte  dai Cagnacci Bagnati , Canoa Club di Brugnato , Pro Loco di Sesta  e F.I.C.T. stanno già sistemato i tavoli sotto al Palakayak,
gli spogliatoi del campo di calcio hanno già il riscaldamento acceso ,tutto sta procedendo come sempre nel migliore dei modi mancate solo voi caro Amici
per rendere questo Raduno un bel momento di aggregazione speciale  e unico nel suo genere .
Quel Khan del Gengis