Autore Letto 4497 volte

fredgil

  • ****
  • Full Member
  • Post: 171
2013 Corsica Kayak Sessions ( 15-19 Aprile)
* il: Febbraio 17, 2013, 09:57:12 pm *
Trasmetto da parte di Philippe Doux (Kayak Session) e Raphael Thiebaut (ben conosciuto per le sue frequenti apparizioni sui fiumi del Nord Italia) questo simpatico invito al

CORSICA KAYAK SESSION

Se l'edizione 2012 di questo ormai famoso appuntamento era stata annullata causa mancanza d'acqua, è prevista per Pasqua l'edizione 2013 della Corsica Kayak Session!
Canoisti provenienti da tutto il mondo si riuniranno il 15 aprile per celebrare l'inizio della stagione con giornate di sole, percorsi leggendari, e belle serate intorno al fuoco.
Se sei un veterano di questo evento, non vediamo l'ora di vederti tornare, se non ci sei mai stato, nota in agenda il 15 aprile 2013 e comincia ad organizzarti !
E quest'anno potrebbe essere l'ultima occasione per pagaiare insieme sul tratto classico della Rizzaneze.
 
Ricordati, prima prenoti il traghetto, meno lo paghi... meglio prendere una assicurazione annullamento per il traghetto (opzione disponibile al momento della prenotazione on-line)... per potere ricuperare i soldi se non ci fosse acqua in Corsica in Aprile.
 
L'edizione 2013
Organizzato e condotto con lo stesso concetto degli ultimi 4 anni, nel 2013, il raduno avrà luogo dal 15 al 19 aprile.
La Corsica rimane sempre il "Paradiso dell'acqua viva", luogo ideale per i canoisti di tutti i livelli, e per una settimana di vacanza con amici e bambini.

Il raduno si vuole rilassato e libero:ognuno può scegliere il fiume del giorno e scegliere con chi godersi la discesa.
 
Le serate permettono di scambiarsi racconti, video, presentazioni, cibo, e, naturalmente, l'eccellente vino e la stravolgente birra locali! Raggiungici per goderti una bella settimana di fiumi insieme !
 
I principianti e intermedi non sono per niente esclusi; il Tavignano è un run di Cl 3 accessibile a tutti. E ricordate che, anche se la Corsica è in parte whitewater hardcore, ci sono un sacco di tratti di Cl 2-3  (spesso con arrivo in mare) per chi vuole approfittare soprattutto del sole della primavera...
 
Nessun piano, nessun programma!
Ognuno si organizza come gli pare, secondo i propri tempi. L'importante è solo di esserci alla sera per essere insieme e festeggiare il nostro sport.
 
Storia del raduno
Dopo la protesta per salvare il Rizzaneze  - organizzata nel 2007 dal fotografo Raphael Thiebaut e la conseguente presenza di  150 canoisti - Noi (insieme a Raph Thiebaut, Stephane Pion kayak e Canoe kayak Magazine ) abbiamo deciso di organizzare una festival in Corsica ogni anno (prima edizione nel 2009 ...). La prima edizione riunì oltre 300 persone, il 2010 ancora più gente!
 
Come sono i fiumi della Corsica?
Guardate il video realizzato durante l'edizione 2009, disponibile in download gratuito : www.kayaksession.com/video121.php e la guida dei fiumi su : www.kayaksession.com/kayak-videoguide-corsica.php
 
Campeggio informazioni / prenotazioni:
Il campo base è sul fiume Tavignano con campeggio e docce calde per soli 5 euro/gg, (campeggio Ernella). Possibilità di prenotare una stanza nel "gite" (camere  limitati, quindi se non volete al campo, prenotate subito):  Milou et Françoise Mariani
 http://www.ernella.fr/
 ernella@wanadoo.fr
 tel: 06 28 60 53 87 (cellulare)
 04 95 48 82 06 (casa)
 Parlano inglese, ma ricordati di parlare lentamente...
 
Come arrivare in Corsica
In aereo - Vol per Bastia ( o Ajaccio)
In traghetto - da Marsiglia, Nizza, Tolone, Savona, Genova o Livorno (tanti siti sul web) per Bastia / Ile Rousse / Calvi / Ajaccio. In ogni caso sul posto la macchina (con portapacchi) è indispensabile !

A presto in Corsica !

Fred (per e con Raphael e Philippe)
Fred

pigo

  • ****
  • Full Member
  • Post: 174
Re:2013 Corsica Kayak Sessions ( 15-19 Aprile)
* Risposta #1 il: Febbraio 19, 2013, 12:06:55 pm *
ma che bel messaggio Fred!!!! ::)

m'hai fatto venire una gran voglia di Corsika-yak!!!!  ;)