CKI il forum della canoa italiana

Prova Wave Sport Recon

(Letto 2797 volte)

maurizio.beccafichi

  • Full Member
  • ****
  • Post: 139
Salve a tutti,
dopo l'arrivo della mia nuova Wave Sport Recon 83, avuta tramite Piero la peste (Linda),  la sto testando a Marmore e provo a tracciare le mie prime impressioni.
La canoa, bellissima dal punto di vista estetico (la forma è anche sostanza) va veramente molto bene.
Facile e precisa nella conduzione, sia nel volume che nei cambi di direzione in un percorso da slalom. In questa situazione in particolare, forse a causa dei rails pi√Ļ marcati rispetto all'Habitat,  non tende a scarrocciare ed √® una freccia.
Molto equilibrata e stabile con la punta alta e sempre fuori dall'acqua che rende il boof estremamente facile. La coda voluminosa (stile Shiva) è sempre scarica in ogni situazione.
L'impostazione interna è spettacolare, personalizzabile in pochi minuti senza bostik o artifici vari.
Bella e innovativa la possibilità di alzare la parte anteriore del sedile attraverso un comodo crikkettino.
Eskimo facilissimo anche grazie alla forma della coperta e ai premicosce avvolgenti che fanno "sentire" lo scafo in ogni situazione
Insomma una barca superiore sotto ogni punto di vista.
Se posso azzardare un piccolo difetto pesa un po troppo a secco. Peso che scompare immediatamente in acqua.  Del resto anche il peso √® in lionea con le barche da creek dell'ultima generazione e comunque comprensibile per una canoa di 83 galloni, con questo materiale e queste finiture.
Serene Festività a tutti.
Maurizio Beccafichi