Autore Letto 2236 volte

Giorgio Jandolo Cossu (JC)

  • ****
  • Full Member
  • L'essenziale è invisibile agli occhi
  • Post: 216
  • Portatemi al freddo ... vi prego ;-)
Tronco - Scoltenna gole
* il: Novembre 05, 2012, 10:06:01 am *
Ciao,

volevo segnalare che giovedì è stato segato/rimosso un tronco che con livelli medio alti ostruiva il 1° passaggio delle gole dello Scoltenna (non essendo un local non so se il passaggio abbia un nome, ma per intenderci si passa a sinistra di un grosso masso prima di un microlaghetto che è a sua volta seguito da un rapida, con un discreto dislivello, al cui inizio è presente un piccolo salto da dx a sx sul ramo sinistro del torrente)

La base di tale tronco è però ancora incastrata alla base del masso stesso (da cui fuoriesce per circa mezzo metro) e con livelli medio alti potrebbe non essere visibile ... suggerisco quindi di evitare di sfilare il masso troppo da vicino e di passare ad almeno un metro dallo stesso (sempre a sx) per evitare di fare amicizia con il "tronchetto dell'infelicità"(qualcuno ci ha infatti già messo la coda ;-)) ...  almeno fino alla sua eventuale rimozione totale che potrebbe avvenire con livelli più bassi.

PS: sempre in prossimità di tale passaggio sono presenti sulle riva alcuni tronchi che in caso di piene potrebbero riprendere tranquillamente la "via dell'acqua" incastrandosi nel passaggio successivo ... quindi attenzione agli eccessi di confidenza e magari prossimamente dateci un occhio. ;-)

Ciao
Giorgio (JC)