Autore Letto 4140 volte

Libero Albanesi

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 9
Come scegliere il materiale ?
* il: Ottobre 27, 2012, 02:25:53 pm *
Allora: prossima settimana mi fisseranno l'intervento alla spalla .
Quindi sto cominciando a guardarmi intorno ..
Come scegliere il materiale ?
Pagaia...
Casco...
Paraspruzzi...
Abbigliamento...
Insomma cosa mi dovrebbe servire per "cominciare"
La canoa sarebbe l'ultima cosa , prima devo capire cosa riescoa fare con quelle che mi daranno ai corsi o a noleggio....
Ps: qualcuno sa se fanno corsi di eskimo qui in zona ? Piacenza , Pavia se no mi vedo costretto ad andare a Milano....

AleConca

  • ***
  • Md Member
  • Post: 14
Re: Come scegliere il materiale ?
* Risposta #1 il: Ottobre 27, 2012, 08:49:15 pm *
A pavia corsi di eskimo forse li fa pagaia rossa, prova a contattarli sul loro sito http://www.pagaiarossa.org/
Un corso invece di canoa c'è al cus pavia
http://www.ciffonauti.org/
Piacenza non saprei

Libero Albanesi

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 9
Re: Come scegliere il materiale ?
* Risposta #2 il: Ottobre 28, 2012, 12:16:28 am *
Grazie della pronta risposta , a pagaia rossa ho scritto, per l'altro "i ciffonauti" mi rimandano al C.U.S, Pavia e 250€ per un corso mi sembrano davvero tanti .. Ma non desisto ...
Tornando al discorsodei materiali ...
La lunghezza della pagaia da cosa è determinata ? Da come sei abituato e ti trovi meglio o da una misura "empirica" in base alla tua statura o qualche altra misura ?
Quando usavo io il kayak Mi avevano comprato una Azzali di legno ..

MauriCus

  • ****
  • Full Member
  • Post: 134
Re: Come scegliere il materiale ?
* Risposta #3 il: Ottobre 28, 2012, 08:40:55 am *
Ciao, per precisare.  Il corso del cus dura 10 mesi (palestra, vasca di voga, canoa, attrezzatura, istruttori federali......) quindi 25 euro al mese. (Mi sembrano davvero pochi:-) I corsi estivi che iniziano ad aprile e si svolgono solo in canoa durano meno ed hanno altri costi. Ciao Maurizio, istruttore cus.
P.s. Momentaneamente i corsi sono al completo. Se interessato ci sentiamo in primavera

Libero Albanesi

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 9
Re: Come scegliere il materiale ?
* Risposta #4 il: Ottobre 28, 2012, 03:44:59 pm *
Chiedo scusa , non avevo capito bene..
Hai ragione tu, per una assistenza tale 25€ al mese non sono molti ..
Appena fatto l'intervento quando saprò i tempi della riabilitazione chiamerò sicuramente per i corsi da aprile in poi , grazie ancora delle info ..