CKI il forum della canoa italiana

Site Slogan

News:Detti tragicamente passati alla storia:
Non è detto che con più acqua sia più difficile. C'è sempre qualcuno che ti carica per il recupero. L'impraticabile si vede sempre dalla canoa. In questo mese c'è sempre acqua. Per questo tratto l'acqua non è mai troppa. Quel buco non tiene. Sono anni che non finisco a bagno. Tratto da: massime e frasi celebri di Gigi Garioni.

12 maggio 2012 - Blue Lagoon Sea Kayak-Surfski Marathon

(Letto 2664 volte)

Marco Lipizer

  • Full Member
  • ****
  • *
  • Post: 153
Sabato 12 maggio si svolgerà la quarta edizione della Blue Lagoon Sea Kayak-Surfski Marathon, gara per kayak da mare e surfski. La gara fa parte del Calendario Ocean Racing della Federazione Italiana Canoa Kayak.
La gara si svolge durante il raduno internazionale di kayak da mare BibioneKayak.com, che richiama a Bibione (VE) i migliori kayaker italiani e mondiali. La gara si svolge in mare aperto di fronte ad una delle più belle spiagge dell'Adriatico.
La location dell'evento è all'interno di un Villaggio Turistico a 4 stelle, con un dotatissimo centro kayak.
All’interno del raduno sono previste numerose attività legate al mondo del kayak marino, nonchè un vasto spazio espositivo dei produttori e delle associazioni legate al kayak.
Per conoscere il programma dettagliato della manifestazione vai su www.bibionekayak.com.

Marco Lipizer

  • Full Member
  • ****
  • *
  • Post: 153
Stanno arrivando le prime iscrizioni e la cosa si fa davvero interessante. Al momento si sono già iscritti i più forti atleti master italiani, intenzionati a sfidarsi in surfski. Vediamo se ciò invoglierà altri forti atleti o gli specialisti del surfski a presentarsi al via.
Dall'altra parte il duo Scarpa-Zamengo, protagonista di tutte le edizioni precedenti, si presenterà nuovamente al via su di un surfski doppio per ribadire il loro dominio. Per chi volesse provare a sfidarli, è disponibile una barca gemella.
Con la possibile presenza di Mario Graziani, si allarga la disponibilità di barche da provare sulle acque calme lagunari o sulle onde della bocca di porto.
Le previsioni per il momento sono ottimali con caldo e un leggero vento da sud, quindi non ci sono scuse, Vi aspettiamo!

Marco Lipizer

  • Full Member
  • ****
  • *
  • Post: 153
Grazie a tutti!
In primis agli amici, veri amici, che sono venuti a gareggiare anche quest'anno. E' stato un vero piacere riavervi o avervi per la prima volta! Spero che vi siate divertiti.
E ringrazio intensamente Giorgio Sartori che ci ha riospitato e ci ha rispronato a mettere insieme questo evento. Grazie immensamente a Bepi Coan e alla ciurma del Canoa Sacile, perchè senza il loro contributo questa iniziativa non riuscirebbe ad andare avanti. Grazie ai volontari impegnati sulle barche a prestare soccorso. Grazie a chi ha offerto i premi.
E' stata un'altra bellissima esperienza. Il tempo, con un bellissimo sole estivo, ci ha aiutato, ma d'altronde,... avevamo prenotato!
E' stata una competizione interessante, con i più forti canoisti master italiani (purtroppo i senior in questo momento sono giustamente impegnati su altri fronti) a competere sui 15 km del triangolo a mare. Alla fine tutti stanchi ma contenti: pronti per la cena tutti assieme!
E ora già a pensare a come migliorare per l'anno prossimo. Vi aspettiamo di nuovo e più numerosi!
Grazie di nuovo.