Autore Letto 7676 volte

Marco Panebianco

  • ***
  • Md Member
  • Post: 48
Lotterie Grand Canyon
* il: Marzo 09, 2008, 03:59:46 pm *
Carissimi,
se qualcuno di voi avesse vinto la lotteria del Grand Canyon per il 2009 sono disponibile a dividere con voi la mia esperienza per preparare il viaggio visto che in questo periodo sono occupato nell'organizzazione del nostro nell'agosto prossimo.

Un saluto,

Marco Panebianco

"I thought my first trip in 2004 would be a "once in a lifetime", but it only made me want to go back"
Marco Panebianco - Aug. 3rd, 2008 GC trip leader

Mauro.

  • ***
  • Md Member
  • Post: 50
Re: Lotterie Grand Canyon
* Risposta #1 il: Marzo 09, 2008, 04:45:59 pm *
Ciao Marco,
benvenuto nel forum.
Scusa potresti spiegarti meglio ?
Qualcuno ha forse capito ?
Mauro (admin)
- Tempus Fugit , Carpe Diem -

Dani Ckfiumi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 417
    • In caso d' acqua
Re: Lotterie Grand Canyon
* Risposta #2 il: Marzo 09, 2008, 07:06:50 pm *
Mauro,  da quel che ho sentito in giro,
il Colorado ha una marea di restrizioni tra cui anche quella di mettersi
in lista per anni per ottenere il permesso per discenderlo.

Esiste una scorciatoia per avere il benedetto permesso: una lotteria! ... segnalataci l' anno scorso da Pamina.
Marco ha tentato la sorte e ha vinto  il permesso per l' anno 2008, così
ad agosto un gruppetto di italiani, tra cui il nostro Massimo,  andrà in Colorado  con lui.
La lotteria continua  e chi vuole tentare la sorte può provare ad iscriversi  a quella del 2009.
(Avevo il link ma ora non lo trovo più   :-[ )

Nel caso ci fosse un altro/a fortunello/a come Marco, egli si offre di  spiegare quel che c'è da fare per l'organizzazione del viaggio (che credo non sia affatto banale).
What if you knew everything you did online was being watched, followed, stored and sorted by sophisticated algorithms that were profiling you in real-time. Would it change how you behave? ..
Brave New World. Use https://brave.com Luke !

Mauro.

  • ***
  • Md Member
  • Post: 50
Re: Lotterie Grand Canyon
* Risposta #3 il: Marzo 09, 2008, 07:41:42 pm *
Grazie Daniela,
questo significa spiegarsi bene.
Dal cappello magico di cki yahoo ho quindi tirato fuori:
Lotteria
Motivi chiusura ?
Esplorazione virtuale ?

Se trovate qualche info o link più specifici (dal mio punto di vista è solo curiosità) ... è ben accetta.

Pero' scusate questa lotteria, ... dovrebbe come minimo mettere a disposizione dei vincitori la lista degli stessi o un piccolo forum in cui contattarsi e organizzarsi !

Auguri allora Marco. Fortunello  ;D.
Ciao
- Tempus Fugit , Carpe Diem -

Francesco Balducci

  • ****
  • Full Member
  • Post: 486
Re: Lotterie Grand Canyon
* Risposta #4 il: Marzo 09, 2008, 08:53:06 pm *
Sono anch'io interessato a partecipare a un eventuale viaggio nel 2009. Ma come si fa a partecipare alla lotteria? Qualche italiano si è già iscritto per il 2009? grazie. Francesco

Marco Panebianco

  • ***
  • Md Member
  • Post: 48
Re: Lotterie Grand Canyon
* Risposta #5 il: Marzo 10, 2008, 01:56:01 am *
Francesco,
la lotteria del 2009 e' gia' andata, se vuoi partecipare a quella del 2010 ti faccio sapere appena lo sapro' anch'io.

Un saluto,

Marco Panebianco

Francesco Balducci

  • ****
  • Full Member
  • Post: 486
Re: Lotterie Grand Canyon
* Risposta #6 il: Marzo 10, 2008, 09:41:14 am *
Grazie Marco, appena sai qualcosa  per il 2010 ( che effetto mi fa scrivere 2010....ci saranno gli alieni ? )ti prego di comunicarmelo. Ciao

Frederik Beccaro

  • ****
  • Full Member
  • Post: 222
Re: Lotterie Grand Canyon
* Risposta #7 il: Marzo 10, 2008, 11:34:36 am *
Grande Marco, in effetti a leggere tutte le mail che ci stai inviando si capisce che organizzare una discesa del Colorado
non è semplice. Fortunatamente l'hai già disceso e conosci molte cose e stai facendo un'ottimo lavoro.
Comunque il sito per la lotteria è http://www.nps.gov/grca/planyourvisit/weightedlottery.htm

Fino a Gennaio 09 non ci saranno lotterie.

Per vincere ci vuole un po di fortuna, "consorziarsi" può servire ad aumentare le probabilità



la susanna

  • ***
  • Md Member
  • Post: 72
  • :-)
Re: Lotterie Grand Canyon
* Risposta #8 il: Marzo 10, 2008, 01:08:25 pm *
un pò di canoisti si sono iscritti anche quest'anno. il termine era 26 febbraio. ma nessuno ha vinto... me compresa :-(
almeno di quelli che conosco, non so di altri, al momento!
dai, io ci ho provato, vediamo per il prossimo anno! hehhe
susanna :-)

Marco Panebianco

  • ***
  • Md Member
  • Post: 48
Re: Lotterie Grand Canyon
* Risposta #9 il: Marzo 23, 2008, 02:37:25 pm *
Ciao Francesco,
ho appena saputo che la lotteria per il 2010 si terra' il prossimo anno intorno a febbraio; guarda il link che ti ha girato Fred per maggiori informazioni.

Un saluto,

Marco Panebianco