Autore Letto 6348 volte

Nino Crudele

  • ***
  • Md Member
  • Post: 20
    • http://blogs.ugidotnet.org/Biztalk
Cambio pagaia
* il: Novembre 03, 2011, 10:55:09 am *
Ciao a tutti, sono certo che, fra tutti gli esperti presenti sul sito, troverò una risposta ai miei quesiti e credo che queste mie domande siano di interesse anche ad altri canoisti.
Pratico kayak da alcuni anni e con mia grande soddisfazione sto raffinando sempre di più la mie tecnica, non mi sono mai eccessivamente preoccupato della pagaia ma devo ammettere che , al crescere della mia tecnica, proporzionalmente è cresciuta la consapevolezza che la mia pagaia non sia il meglio.
Credo sia venuto il momento di investire un pò di soldi in una pagaia nuova, sicuramente più leggera e di misura.
Al momento ho una Robson Zen ormai sformata, ad oggi non l'ho mai cambiata perchè mi sono imposto di non spendere soldi in una pagaia finchè non fossi stato in grado di evitare di distruggerla in una discesa  ;D

Sto diventando matto per capire dove orientarmi....
è difficile trovare persone che ti diano risposte chiare, disinteressate e coerenti o che addirittura semplicemente ti rispondano.

Ecco i punti:

Budget spesa non oltre i 300 euro circa
Adoro il creek, sono alto  1 e 81
Esperienze sportive passate mi hanno creato problemi di tendini e spalla, l' impugnatura ergo porta veramente vantaggi per articolazioni o me ne creo di nuovi?

Potete cosigliarmi una buona pagaia su questi parametri?
Su quale lunghezza devo orientarmi per il creek? 194 196...
Materiale?


Grazie mille per qualsiasi risposta  :)

Nino Crudele

  • ***
  • Md Member
  • Post: 20
    • http://blogs.ugidotnet.org/Biztalk
Re: Cambio pagaia
* Risposta #1 il: Novembre 03, 2011, 02:46:27 pm *
tra W1 select e werner powerhouse?
la werner mi sembra più delicata, magari sbaglio...

Paolo Maifrè

  • ***
  • Md Member
  • Post: 23
Re: Cambio pagaia
* Risposta #2 il: Novembre 04, 2011, 09:20:27 am *
AT (Adventure Tecnology) 2 FLEXI 194 cm.
La uso da alcuni anni. Prima usavo una Werner Sho Gun, bellissima ma molto rigida. Da quando sono passato alla AT 2 Flexi sono spariti i problemi ai tendini dei polsi.

Enrico Izzi

  • ***
  • Md Member
  • Post: 54
Re: Cambio pagaia
* Risposta #3 il: Novembre 04, 2011, 10:11:39 am *
Ciao,
fino al 2010 avevo una Double Douch (scorpion) full carbon manico dritto 197 cm.  Bellissima, ma poiché e' molto rigida, si era ripresentato un vecchio problema al tendine del gomito destro causato a suo tempo dal tennis. Dietro consiglio di Max ho provato un misto, manico in carbon e pale in composito (kevlar carbon). La scelta e' andata su una select blast (pale verdi per intenderci) sempre 197 manico ergo. Ho risolto immediatamente  i problemi al gomito. Una pala del genere (ci sono prodotti simili  anche di altre marche), e' comunque buona come qualità e prestazioni, ed e' un ottimo compromesso tra la rigidità del full carbon e la necessita di avere una pagaia un po' piu' morbida per tutelare tendini e articolazioni.
Ciao
Enrico
Roma Kayak Mundi


Nino Crudele

  • ***
  • Md Member
  • Post: 20
    • http://blogs.ugidotnet.org/Biztalk
Re: Cambio pagaia
* Risposta #4 il: Novembre 04, 2011, 10:38:46 am *
Ciao Enrico,
hai confermato tutto quello che pensavo e che mi ha detto Max e altri.
Adesso ho le idee molto chiare, grazie ancora per la gentile, precisa e competente risposta.

Ciao
Nino

Nino Crudele

  • ***
  • Md Member
  • Post: 20
    • http://blogs.ugidotnet.org/Biztalk
Re: Cambio pagaia
* Risposta #5 il: Novembre 04, 2011, 10:44:14 am *
AT (Adventure Tecnology) 2 FLEXI 194 cm.
La uso da alcuni anni. Prima usavo una Werner Sho Gun, bellissima ma molto rigida. Da quando sono passato alla AT 2 Flexi sono spariti i problemi ai tendini dei polsi.

Ciao Paolo,
confermi tutto alla grande, è come pensavo.
Pagaia medio morbida , no a pale troppo grandi, non troppo lunga (creek).
Grazie mille per il tuo consiglio
ciao
Nino

giacomo

  • *
  • Newbie
  • Post: 1
Re: Cambio pagaia
* Risposta #6 il: Dicembre 12, 2011, 11:48:43 am *
Ciao,
visto che siamo in argomento, vorrei sapere chi vende le pagaie AT,  ???
io attualmente ho una Werner Play con manico ergo con la quale mi trovo molto bene,
ma le pale sono molto consumate.  ;D
Grazie.