Autore Letto 3273 volte

Alessandro Pinzuti

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 3
Canoa gonfiabile in Toscana
* il: Febbraio 07, 2011, 08:59:45 pm *
Ciao a tutti!

visto che è sempre più difficle trovare dei compagni con cui effettuare delle uscite, vorrei iniziare a fare qualcosa in solitaria in fiumi molto semplici della Toscana.

Qualcuno di voi conosce dei tratti di fiume adatti ad un kayak gonfiabile (Sevylor KBC) magari paesaggisticamente allettanti?

Grazie
Alessandro

Marco Lascialfari

  • ****
  • Full Member
  • Post: 152
  • ... in versione professionale
    • CKFiumi
Re: Canoa gonfiabile in Toscana
* Risposta #1 il: Febbraio 07, 2011, 10:35:13 pm *
In toscana non trovi amici?

A Firenze trovi il gruppo del circolo Marina di Candeli ... i Ruzzolafossi (www.marinadicandeli.it) .
Puoi iniziare con noi in Arno (a monte di Firenze oppure nell'Aretino), sulla Sieve,  sul Comano, ecc.
Chiedi di me (Marco), Alberto, Nicola, Paolo.
I Fradici sempre a Firenze (con loro siamo all'università della canoa www.ifradicikayak.it).
A Lucca trovi il Maidiremai www.kayakluccamdm.it/
a Piombino cerca Daniele Salvadori
a Pisa tanti canoisti fra cui il Karpa
a Massa il grande Wladimiro


Comunque se proprio vuoi fare qualcosa in solitario (ma ti sconsiglio veramente: non è ne' prudente ne' saggio, ne divertente) puoi fare l'arno o la sieve (vedi le descrizioni su CKFiumi), alcuni tratti del Serchio, l'Ombrone, alcuni tratti del Cecina, ecc.

RIPETO: mai fare anche tratti semplici in solitario specialmente se non esperti e soprattutto con una canoa gonfiabile  spesso difficile da condurre e soprattutto MOLTO FRAGILE .

Ciao per ora,



Marco-CKFiumi

stefano carpita

  • ***
  • Md Member
  • Post: 50
    • Aguaraja kayak Pisa
Re: Canoa gonfiabile in Toscana
* Risposta #2 il: Febbraio 08, 2011, 02:53:53 pm *
Oltre alle preziose info che ti ha dato Marco ti segnalo a Pisa e dintorni il gruppo www.aguaraja.com

ciao

Karpa
Stefano Carpita

take me to the river
drop me in the water

Alessandro Pinzuti

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 3
Re: Canoa gonfiabile in Toscana
* Risposta #3 il: Febbraio 08, 2011, 10:16:11 pm *
Vi ringrazio per le INFO! Dato che abito nella provincia di firenze credo che farò una visitina ai Ruzzolafossi anche se una girata sull'aretino non mi dispiacerebbe, ora vedo come organizzarmi.

Grazie per i consigli!

Ciao,
Alessandro