Autore Letto 8157 volte

Luca Frosali

  • ***
  • Md Member
  • Post: 52
opinione casco integrale
* il: Dicembre 30, 2010, 05:43:53 pm *
Per lungo tempo ho cercato un casco integrale per canoa a buon prezzo e penso di averlo trovato!?!???
Gradirei che esprimeste la vostra opinione,grazie. ;D ::)
Auguri e felice anno nuovo a tutti ;)

Luca Frosali

  • ***
  • Md Member
  • Post: 52
Re: opinione casco integrale
* Risposta #1 il: Dicembre 30, 2010, 06:30:11 pm *
ho sbagliato l'iserimento della prima foto :'(, mi scuso ve ne aggiungo altre ::)

marcok

  • ***
  • Md Member
  • Post: 54
Re: opinione casco integrale
* Risposta #2 il: Gennaio 08, 2011, 12:31:03 am *
ciao

sono da sempre per il casco integrale

nel tuo caso ritengo che sia troppo grande,hai ad esempio provato ad abbassare il mento e provare se la mentoniera tocca e si ingaglia nel giubbotto ?

da bagnato/inzuppato diventa molto pesante ?

ho posseduto un casco simile della dainese in carbonio ,davvero leggero ,ma troppo ingombrante.

Toglierei comunque la visiera che da ribaltato potrebbe prendere un pò troppa corrente

credo che i caschi da canoa con mentoniera siano fatti in maniera che ,in caso di incastro,la stessa si stacca ,evitando così pericolose torsioni del collo

terminando, io ho un wrsi helmet adatto al mio tesone,sono colunque sempre alla ricerca di helmet validi

ciao marco

Luca Frosali

  • ***
  • Md Member
  • Post: 52
Re: opinione casco integrale
* Risposta #3 il: Gennaio 09, 2011, 01:52:42 pm *
io possedevo un WRS Eagle Water Race con mentoniera "grande" ma, la mentoniera non mi dava fiducia la plastica troppo morbida e il viso poco incassato e poca imbottitura nel casco.
Ancora comunque non l'ho provato in acqua e per quando riguarda la visiera in caso di ribaltamento, sono daccordo con te.
Ho visto il casco della dainese di cui parli, quello da jet-ski o aquascooter ho preso questo perche' il prezzo era piu' conveniente.

gabriella fabbri

  • ***
  • Md Member
  • Post: 74
Re: opinione casco integrale
* Risposta #4 il: Gennaio 09, 2011, 03:05:00 pm *
come dice il mio amico Lorenz... nel casco ci sta la testa...  ???  come affermazione sembra scontata, ma son fermamente convinta che sia meglio risparmiare su altro...

Io mio figlio Fede e altri amici usiamo caschi integrali SWEET son nati apposta x la canoa... perchè ripiegare su prodotti studiati x altre tipolgie di sport?
 ;) un caro saluto e
Buon anno a tutti Gabri  :-*

Luca Frosali

  • ***
  • Md Member
  • Post: 52
Re: opinione casco integrale
* Risposta #5 il: Gennaio 09, 2011, 04:49:34 pm *
Sul fatto che, su la sicurezza non si debba risparmiare sono perfettamente d'accordo pero' se lei guarda i caschi della sweet full face da whitewater e da snow hanno lo stesso peso (750g) e il materiale usato sono gli stessi,  quindi presumo che sono perfettamente identitici.
Il casco che ho acquistato e' da freeski o downhill  con imbottitura interna estraibile la ditta produttrice, la uvex produce caschi di buona qualita' dall'altro canto pesano di piu' 960g
E poi, a parer mio la Sweet fa pagare la marca, piu' che la qualita' senza metterne in dubbio l'ottima  peculiarità, ci vorrebbe piu' concorrenza , e per questo che trovo 340€ un prezzo eccessivo ed ho preferito spenderne uno 150€

reel

  • ***
  • Md Member
  • Post: 88
Re: opinione casco integrale
* Risposta #6 il: Gennaio 10, 2011, 11:41:26 am *
da un'occhiata veloce sul casco delle immagini... il cinturino è molto meglio non abbia clip in plastica: è il sistema di ritenzione meno sicuro,
ad esempio in un test su altri modelli di casco svolto dall'ADAC questo tipo di chiusura si è aperta facendo perdere il casco, e questo con una clip nuova...

Luca Frosali

  • ***
  • Md Member
  • Post: 52
Re: opinione casco integrale
* Risposta #7 il: Gennaio 10, 2011, 01:20:43 pm *
Ripeto ancora in acqua, non l'ho provato, puo' darsi che la clip non regga come dici te ??? pero' comunque la clip di plastica era presente anche sul mio vecchio casco della wrs, ma ha svolto pienamente il suo lavoro.
Pensadoci bene  il casco della wrs pero' è molto piu' leggero e non aveva la visiera cosi' sporgente non so' se  in caso di ribaltamento essendo  piu' esposta alla corrente, mi darà problemi ...comunque vedremo :o :-X

Francesco Iacobelli

  • ***
  • Md Member
  • Post: 40
Re: opinione casco integrale
* Risposta #8 il: Gennaio 11, 2011, 10:28:05 am *
http://www.fnaheadgear.com/
un'altra marca molto diffusa all'estero carino l'Xstream inoltre ha fatto una versione nuova dell'Xtra veramente bella.
saluti

Luca Frosali

  • ***
  • Md Member
  • Post: 52
Re: opinione casco integrale
* Risposta #9 il: Gennaio 11, 2011, 12:48:27 pm *
non e' il mio stile, troppo appariscente :-\ avevo considerato in alternativa anche al casco integrale della  predator..... :o

Luca Frosali

  • ***
  • Md Member
  • Post: 52
Re: opinione casco integrale
* Risposta #10 il: Gennaio 23, 2011, 02:39:48 pm *
C'è nè anche uno della dainese integrale modello X-SPLASH HELMET da aquascooter o skijet ad 285 on-line :o