Autore Letto 6420 volte

Paul

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 6
uscite sottocosta costa ligure sud-est
* il: Settembre 14, 2010, 11:26:14 am *
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto a questa stupenda comunità.
Mi sono avvicinato da poco al mondo del kayak, acquistando un gonfiabile Pathfinder da 2 posti. Mi sono trovato subito molto bene, sia per robustezza sia per facilità d'uso. Attrezzandolo con una pompa adeguata gonfia/sgonfia, faccio anche relativamnete presto a preparare il kayak ed a riporlo dopo l'uso nella propria sacca. L'ho portato con me in vacanza in sardegna e devo dire che mi sono molto divertito, anche con 2 adulti a bordo si comporta davvero bene. Ultimamente sono uscito qualche volta in 2 in mare aperto ( anche se sottocosta) partendo dalla foce del fiume magra e dirigendomi verso la stupenda costa ligure sud-est, ed anche con onda relativamente marcata, il kayak si comporta davvero bene.
Con il mio amico avremmo intenzione di comprarci 2 kayak singoli rigidi, ma siamo molto indecisi su quale scegliere. Io sarei propenso verso una via di mezzo tra un sit-on top ed uno con sedile e magari un pozzetto stagno per riporre qualcosa, di lunghezza massima fino a 3,50 mt.
Se qualcuno ha un consiglio da dare, e se qualcuno si vuole aggregare per le prossime uscite sottocosta lugure....

Riccardo

  • ****
  • Full Member
  • Post: 175
Re: uscite sottocosta costa ligure sud-est
* Risposta #1 il: Settembre 14, 2010, 03:37:18 pm *
Vieni al raduno sul Vara il 6-7 novembre che ci conosciamo

Tutte le info qui http://forum.ckfiumi.net/index.php/topic,2842.0.html

oppure sul nostro sito http://www.cagnaccibagnati.it/


altergg

Re: uscite sottocosta costa ligure sud-est
* Risposta #2 il: Settembre 14, 2010, 08:08:03 pm *
Perchè massimo tre metri e mezzo!?

Per andare in mare è una lunghezza corta.. :o

Paul

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 6
Re: uscite sottocosta costa ligure sud-est
* Risposta #3 il: Settembre 15, 2010, 08:00:58 am *
Perchè massimo tre metri e mezzo!?

Per andare in mare è una lunghezza corta.. :o

Si lo sò, ma superiore a 4 m avrei problemi di spazio per riporla

altergg

Re: uscite sottocosta costa ligure sud-est
* Risposta #4 il: Settembre 15, 2010, 11:26:05 am *
Si lo sò, ma superiore a 4 m avrei problemi di spazio per riporla
Di quelle lunghezza kayak marino mi sa che non trovi nulla.
O prendi un SOT (già sono lenti di loro, di quella lunghezza ancora più :-\) o un kayak da torrente vecchio stile usato, cioè abbastanza lungo da poterci andare in mare, tipo il taifun slalom (ci vuole un po' di pratica però per andarci bene).

C'e' anche un SOT smontabile in tre pezzi, qualcuno ne aveva parlato sul forum.

Altrimenti se non vuoi scendere a compromessi, prendi un bel k1 smontabile della feathercraft. Cinque metri in 23 kg da mettere nello zaino. Così oltre ai giri sottocosta in Liguria volendo puoi farci vere spedizioni in tutto il mondo!!  ;D:o:P 8)

Paul

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 6
Re: uscite sottocosta costa ligure sud-est
* Risposta #5 il: Settembre 15, 2010, 03:06:46 pm *
* Ultima modifica: Settembre 15, 2010, 04:32:08 pm da Flavio di CKI *
Citazione
Altrimenti se non vuoi scendere a compromessi, prendi un bel k1 smontabile della feathercraft. Cinque metri in 23 kg da mettere nello zaino. Così oltre ai giri sottocosta in Liguria volendo puoi farci vere spedizioni in tutto il mondo!!  ;D:o:P 8)

Grazie per la risposta. In effetti il K1 feathercraft è davvero un gioiellino (sopratutto per il prezzo!!!!!). A me servirebbe qualcosa che sia una via di mezzo tra un Sot ed un pozzetto, abbastanza veloce in mare, stabile e non troppo ingombrante.

altergg

Re: uscite sottocosta costa ligure sud-est
* Risposta #6 il: Settembre 15, 2010, 09:43:20 pm *
Grazie per la risposta. In effetti il K1 feathercraft è davvero un gioiellino (sopratutto per il prezzo!!!!!). A me servirebbe qualcosa che sia una via di mezzo tra un Sot ed un pozzetto, abbastanza veloce in mare, stabile e non troppo ingombrante.
Mah.. Va be' che velicità e stabilità sono tutti concetti relativi, ma mi sembra il classico caso della botte piena e moglie ubriaca... e vendemmia ancora da fare... :-X
Già velocità e stabilità fanno a pugni. Se poi si limita il tutto a 3,5 metri... Non saprei cos'altro consigliarti oltre a quanto ho già detto. Forse qualcun'altro ha altre idee.
Ciao :)

Claudio Lo Giudice

  • ***
  • Md Member
  • Post: 76
    • Sito ufficiale di Onda Blu Canoa & Rafting
Re: uscite sottocosta costa ligure sud-est
* Risposta #7 il: Settembre 16, 2010, 06:28:13 am *
Puoi valutare la Oasis 390 della Raimbow:

http://www.canoashop.com/cat044.php?n=1

Ciao
Claudio

Grazie per la risposta. In effetti il K1 feathercraft è davvero un gioiellino (sopratutto per il prezzo!!!!!). A me servirebbe qualcosa che sia una via di mezzo tra un Sot ed un pozzetto, abbastanza veloce in mare, stabile e non troppo ingombrante.