Autore Letto 7269 volte

marcok

  • ***
  • Md Member
  • Post: 54
buco su collo in lattice
* il: Febbraio 16, 2008, 09:52:50 pm *
Ciao ho bucato il collo in lattice della mia giacca d'acqua usata 2 volte con il freno della mtb,si riesce ad aggiustare oppure devo cambiare interamante il collo ,se cosi fosse dove posso trovare il pezzo (collo) grazie marco

Mauro

  • ****
  • Full Member
  • Post: 358
riparazione lattice - idee
* Risposta #1 il: Febbraio 17, 2008, 10:03:46 am *
* Ultima modifica: Febbraio 17, 2008, 10:25:46 am da Mauro *
http://www.kitesurfing.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2559
Secondo me bostik trasparente o quello normale. Potrebbe essere valido da provare anche un filo di colla a caldo, rispalmato con il beccuccio caldo, ad esempio col neoprene mi è parsa un'ottima soluzione.
Se non hai esperienza di bostik e similari attenzione alle istruzioni da leggere: lasciar asciugar prima un paio di minuti e poi far aderire (un solo tentativo !).
Mandi.
- Tempus Fugit -

Mauro

  • ****
  • Full Member
  • Post: 358
riparazione lattice - idee
* Risposta #2 il: Febbraio 17, 2008, 10:24:49 am *
segnalo anche il lattice liquido ma non ti so dire se è utilizzabile per la riparazione in oggetto, ovvero se nella polimerizzazione aderisca bene e faccia da collante

e che il lattice è cucibile (ma credo sul collo darebbe fastidio :D)
http://www.foillia.it/public/forum/index.php?showtopic=6040&mode=threaded

fammi sapere...
- Tempus Fugit -

marcok

  • ***
  • Md Member
  • Post: 54
Re: buco su collo in lattice
* Risposta #3 il: Febbraio 17, 2008, 06:41:20 pm *
......io stavo pensando ad una pezza 5/6 cm x 7/8 ,tu dici che regge il tuo metodo? perchè sarebbe quello meno invasivo .Il buco è nella parte bassa del collo x cui cucito(ma come si fa ?)potrebbe andare bene ciao marco

Mauro

  • ****
  • Full Member
  • Post: 358
tentativi
* Risposta #4 il: Febbraio 17, 2008, 07:53:18 pm *
tu dici che regge il tuo metodo?
? erano 4 le idee...

cmq un'immagine del 'buco' potrebber render meglio l'idea del danno, avevo creduto che si trattasse di uno strappo ?

se quindi è un buco la pezza potrebbe essere necessaria, mi pare che per un risultato migliore si sovrappongano i pezzi da unire tagliano entrambi col cutter

il metodo migliore è sempre eseguire delle prove. Se disponi di qualche pezza potrai dimostrare a te stesso quale sia più efficace. Come ti ho scritto non ho esperienze dirette di lavorazioni col lattice, confido magari in qualcun altro che ti risponderà.

la cucitura: lo trovi nei link le citazioni di quanto scrivo e altri consigli e suggerimenti, cmq si tratta di usare
Citazione
... trucco per cucirlo ... metterci una striscetta di tessuto lungo il bordo...
- Tempus Fugit -