CKI il forum della canoa italiana

Site Slogan

News:Detti tragicamente passati alla storia:
Non è detto che con più acqua sia più difficile. C'è sempre qualcuno che ti carica per il recupero. L'impraticabile si vede sempre dalla canoa. In questo mese c'è sempre acqua. Per questo tratto l'acqua non è mai troppa. Quel buco non tiene. Sono anni che non finisco a bagno. Tratto da: massime e frasi celebri di Gigi Garioni.

buco su collo in lattice

(Letto 5609 volte)

marcok

• Md Member
  • *
Ciao ho bucato il collo in lattice della mia giacca d'acqua usata 2 volte con il freno della mtb,si riesce ad aggiustare oppure devo cambiare interamante il collo ,se cosi fosse dove posso trovare il pezzo (collo) grazie marco

Mauro

• Full Member
http://www.kitesurfing.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2559
Secondo me bostik trasparente o quello normale. Potrebbe essere valido da provare anche un filo di colla a caldo, rispalmato con il beccuccio caldo, ad esempio col neoprene mi è parsa un'ottima soluzione.
Se non hai esperienza di bostik e similari attenzione alle istruzioni da leggere: lasciar asciugar prima un paio di minuti e poi far aderire (un solo tentativo !).
Mandi.
Ultima modifica: Febbraio 17, 2008, 10:25:46 am da Mauro
- Tempus Fugit -

Mauro

• Full Member
segnalo anche il lattice liquido ma non ti so dire se è utilizzabile per la riparazione in oggetto, ovvero se nella polimerizzazione aderisca bene e faccia da collante

e che il lattice è cucibile (ma credo sul collo darebbe fastidio :D)
http://www.foillia.it/public/forum/index.php?showtopic=6040&mode=threaded

fammi sapere...
- Tempus Fugit -

marcok

• Md Member
  • *
......io stavo pensando ad una pezza 5/6 cm x 7/8 ,tu dici che regge il tuo metodo? perchè sarebbe quello meno invasivo .Il buco è nella parte bassa del collo x cui cucito(ma come si fa ?)potrebbe andare bene ciao marco

Mauro

• Full Member
tu dici che regge il tuo metodo?
? erano 4 le idee...

cmq un'immagine del 'buco' potrebber render meglio l'idea del danno, avevo creduto che si trattasse di uno strappo ?

se quindi è un buco la pezza potrebbe essere necessaria, mi pare che per un risultato migliore si sovrappongano i pezzi da unire tagliano entrambi col cutter

il metodo migliore è sempre eseguire delle prove. Se disponi di qualche pezza potrai dimostrare a te stesso quale sia più efficace. Come ti ho scritto non ho esperienze dirette di lavorazioni col lattice, confido magari in qualcun altro che ti risponderà.

la cucitura: lo trovi nei link le citazioni di quanto scrivo e altri consigli e suggerimenti, cmq si tratta di usare
Citazione
... trucco per cucirlo ... metterci una striscetta di tessuto lungo il bordo...
- Tempus Fugit -