Autore Letto 8493 volte

Francesco Balducci

  • ****
  • Full Member
  • Post: 486
spedizione in Corsica e spedizione estiva
* il: Febbraio 10, 2008, 08:06:40 pm *
ciao, con largo anticipo, comunico che vorrei organizzare una spedizione ( credo sia la decima ) in Corsica dal 25 aprile al 3 maggio. Se c'è qualcuno interessato può contattarmi. ( fiumi classici e qualche rarità).
In agosto, invece, dal 14 alla fine del mese sono disponibile per spedizioni in nordeuropa o extracontinentali. Fatemi sapere. ;) 

Francesco Balducci

  • ****
  • Full Member
  • Post: 486
Re: spedizione in Corsica e spedizione estiva
* Risposta #1 il: Febbraio 11, 2008, 08:51:45 am *
Dimenticavo: la spedizione estiva potrebbe avere come meta la Russia( novità) o la Scozia  o qualche altra nazione del nord Europa se le condizioni d'acqua lo consentiranno. Ovviamente anche la Norvegia e l'Austria sono tra le mete prescelte. ::)

carlo cereda CFM

  • ****
  • Full Member
  • Post: 145
    • il mio sito personale
Re: spedizione in Corsica e spedizione estiva
* Risposta #2 il: Febbraio 11, 2008, 12:04:45 pm *
belle spedizioni, mi è appena arrivato il libro sulla Russia, da quello che ho capito posti isolati e volume esagerato, peccato che agosto è dedicato alla famiglia, per ora penso alla prossima spedizione di fine marzo. Sono invece disponibile a gennaio 2009, meta possibilmente calda, è un po in la ma devo programmare con largo anticipo.

carlo
Carlo Cereda
www.carlocereda.it

angelo pellegatta

  • **
  • Jr. Member
  • L'e' no la barca.....L'e' l'Homo...
  • Post: 4
Re: spedizione in Corsica e spedizione estiva
* Risposta #3 il: Febbraio 11, 2008, 12:12:05 pm *
io vorrei andare in scozia in agosto,ma c'e' acqua in scozia in agosto,se avete notizie dove posso cercarle?

Patrik Consalvo

  • ****
  • Full Member
  • Post: 254
  • HSK
Re: spedizione in Corsica e spedizione estiva
* Risposta #4 il: Febbraio 11, 2008, 02:42:44 pm *
Salute genti.
Sono stato in Scozia nel 1997 ad agosto.
I livelli dei fiumi erano piuttosto bassi.
Buona  parte dei fiumi sono di natura Pluviale,
quindi molto dipende dalle precipitazioni.
A presto in fiume
Ciao
Patrik
HSK
Patrik
HSK

maurizio beccafichi

  • ***
  • Md Member
  • Post: 96
Re: spedizione in Corsica e spedizione estiva
* Risposta #5 il: Febbraio 11, 2008, 05:17:03 pm *
Ciao Francè!
Anche noi verremmo in Corsica nello stesso periodo e per la miliardesima volta, però tutto dipenderà dai livelli. Se i livelli sono buoni allora è un paradiso liquido altrimenti è  sempre un paradiso ma forse conviene pensare ad altre mete canoistiche (Pirenei, Montenegro, Grecia, ecc).
Saluti
Maurizio Beccafichi

Francesco Balducci

  • ****
  • Full Member
  • Post: 486
Re: Corsica , Pirenei, Scozia e altro
* Risposta #6 il: Febbraio 11, 2008, 08:55:34 pm *
ciao Maurizio Becc. per quanto riguarda la Corsica è ovviamente sub iudice dell'acqua . Se i livelli non saranno accettabili, la meta prescelta diventeranno i Pirenei. Comunque ci aggiorniamo. Per quanto concerne la Scozia, alcuni canoisti hanno trovato ottimi livelli nella seconda metà di agosto incontrando precipitazioni abbondanti e provvidenziali. Tutto dipende dalle condizioni climatiche del momento. Si parte solo se le notizie saranno confortanti. Caro Carlo, per la spedizione di Gennaio 2009 sono disponibile con largo anticipo ad organizzarla entro agosto 2008 ( mete: Giamaica, Nuova Zelanda, Nuova Guinea, Bolivia ecc )

luca zucchetti

  • ****
  • Full Member
  • Post: 156
Re: spedizione in Corsica e spedizione estiva
* Risposta #7 il: Febbraio 12, 2008, 09:00:20 am *
ciao Francesco, anche noi quest'anno siamo in Corsica dal 24 Aprile al 4 Maggio, ovviamente se c'e acqua, se no' dirottiamo su altre mete.....Pirenei Francesi(ne ho lasciati in dietro parecchi lo scorso anno), Grecia, Austria? .
Per Agosto purtroppo come il Carletto sono blindato dalla famiglia.
Stiamo invece pensando ad una spedizione estraeuropea x fine anno e i primi del 2009......consigli??
Ciao Luca(Pante)

Giorgio Jandolo Cossu (JC)

  • ****
  • Full Member
  • L'essenziale è invisibile agli occhi
  • Post: 216
  • Portatemi al freddo ... vi prego ;-)
Re: spedizione in Corsica e spedizione estiva
* Risposta #8 il: Febbraio 12, 2008, 10:35:15 am *
Io a casa, nella mia immensa bibliografia ;-) ho anche il libro della Scozia (190 fiumi descritti) ... proverò a guardare se ci sono indicazioni in merito alla stagionalità delle acqua e poi nel caso ti farò sapere, ma a sensazione credo che sia meglio in tarda primavera ...

Ad ogni modo, per un eventuale acquisto, puoi trovare il libro in questione al seguente link:

http://www.canotier.com/langue-fr/guides/europe/grande_bretagne/ref_G134.html#refG134

Di seguito i riferimenti

SCOTTISH WHITEWATER
Auteur : S.C.A.
Format : 14x20 cm - 284 pages
année d'édition : 2001
En : anglais 24,40 € - Réf G134

P.S.: da un rapido esame della mia libreria ho quasi più libri che fiumi fatti (ormai copro quasi tutti i 5 continenti anche se ho evitato accuratamente di documentarmi su alcune zone ... ma mi rifarò presto!  ;)) ... di conseguenza, per valorizzare gli investimenti mi sa che dovrò a iniziare a girare il mondo in barba alla famiglia ... qualcuno conosce un buon divorzista per quando dovessi tornare?   ;) ;D

Ciao
Giorgio (JC)

io vorrei andare in scozia in agosto,ma c'e' acqua in scozia in agosto,se avete notizie dove posso cercarle?

stefano caprile CCN

  • ****
  • Full Member
  • Post: 553
    • Canoa Club Novara
Re: spedizione in Corsica e spedizione estiva
* Risposta #9 il: Febbraio 12, 2008, 12:01:59 pm *
Se può servire come riferimento, non sono stato in Scozia, ma in Irlanda lo scorso Agosto. Posso assicurare che lì piove intensamente tutto il mese, ed i fiumi sono gonfi d'acqua. Peccato che io non avevo canoe ma biciclette  :(
Stefano CCN

Philippe Devanneaux

  • ****
  • Full Member
  • Post: 212
Re: spedizione in Corsica e spedizione estiva
* Risposta #10 il: Febbraio 12, 2008, 12:16:54 pm *
* Ultima modifica: Febbraio 12, 2008, 12:50:26 pm da Philippe Devanneaux *
io vorrei andare in scozia in agosto,ma c'e' acqua in scozia in agosto,se avete notizie dove posso cercarle?

In Scozia quando vedi le colline, è segno di pioggia e quando non le vedi più, vuole dire che sta piovendo. Almeno, così avevo letto su qualche libro.  :)

la susanna

  • ***
  • Md Member
  • Post: 72
  • :-)
Re: spedizione in Corsica e spedizione estiva
* Risposta #11 il: Febbraio 19, 2008, 08:42:18 pm *
* Ultima modifica: Febbraio 19, 2008, 09:08:26 pm da Flavio di CKI *
E A MAGGIO PERIODO 15 -25.... QUALCUNO SI MUOVEREBBE? ? ? ? HO UN Pò DI GIORNI LIBERI.... PER CASO....

IO NON HO MOLTI GIORNI PER IL PONTE 25 APRILE PRIMO MAGGIO, ANDREI IN CORSICA PER 4 O 5 GIORNI DAL 30 AL LUNEDì DOPO. SE TRAVATE ALTRE METE PIù LONTANE (GRECIA, PIRENEI ECC...) , MI PRENDO UN VOLO E VI RAGGIUNGO!  ;-)

PER VIAGGI AUTUNNALI, SI PENSAVA ALL'ECUADOR! OCCHIO PER LA JAMAICA IN GENNAIO, DOVREBBE ESSERE IL CULMINE DELLA STAGIONE SECCA, MEGLIO NOVEMBRE O DA MARZO!

susanna :-)