Spazio Federazioni > Discussioni FICT

Nuova scuola ..info affiliazione fict

(1/6) > >>

Alessandro Gaudino:
Salve ho visitato il sito della FICT ma non ho trovato una mail alla quale scrivere , o un numero di telefono .
Come gia accennato in altra sezione sono interessato ad aprire una scuola di canoa e vorrei avere un'idea di cosa sia "indispensabile" per legge .
Non per ultimo vorrei inizare a capire vantaggi  costi e obblighi inerenti all'affiliazione alla fict .

Attendo informazioni

Alessandro Gaudino

Ino:
Torna sul sito  www.canoa.org
Clicca a sx su organi federali, vai a fondo pagina e trovi tutti i contatti.
Ti consiglio di contattare Maurizio Consalvi.
Saluti!
Ino

Gaudenzio Coltelli:
Ciao Alessandro

mi chiamo Gaudenzio e sono il titolare della Sea Kayak Italy all'isola d'Elba.
Secondo la mia esperienza per aprire una scuola (privata) è necessario avere:

-Partita Iva
-Iscrizione alla camera di Commercio
-licenza comunale
-vari registri (Iva, ricevute fiscali, ecc).

Inoltre, anche se non obbligatori:

-assicurazione RC
-una sede con aula, spogliatoi, bagni e docce
-Un titolo riconosciuto di istruttore o maestro di kayak (in quest'ultimo caso con assicurazione RC obbligatoria)
-un discreto numero di kayaks con relativa attrezzatura
-soldi e... tanta, tanta pazienza.

Forse ho dimenticato qualcosa.

In bocca al lupo.

Gaudenzio

Alessandro Gaudino:
Ciao e grazie per le info tempestive.

Premetto che la mia intenzione era una scuola stagionale più o meno da aprile/maggio - fino a settembre .

Mi appoggero' ad una struttura balneare che gia' esiste e che mi mette a disposizione spogliatoi etc locali etc .

Io vorrei operare come associazione sportiva e non come  " impresa" , sia per vantaggi economici che per semplicita' burocratiche  sbaglio?


Poi mi parli di un titolo riconosciuto di istruttore...ma riconosciuto da chi?? qual'e' il piu' attendibile agli occhi di un'assicurazione ?

Gaudenzio Coltelli:
Personalmente ti consiglio il riconoscimento da parte di "Sottocosta" www.sottocosta.it
Un saluto
Gaudenzio

>>>Poi mi parli di un titolo riconosciuto di istruttore...ma riconosciuto da >>>chi?? qual'e' il piu' attendibile agli occhi di un'assicurazione

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa