Autore Letto 3267 volte

andrea bertani

  • ***
  • Md Member
  • Post: 17
ECCO COME SI FANNO CRESCERE I NOSTRI TECNICI...MA COME FANNO AD USCIRE NUOVI ATLETI, UN SISTEMA DI LAVORO COMUNE E PROFESSIONALITA' DA UNA SITUAZIONE DI DEGRADO DEL GENERE ?

CIRCOLARE n.05/2010

Oggetto: Seminario di Studio ed aggiornamento per allenatori di Canoa 2010

Nell’ambito dei programmi di attività 2010 del Centro Studi Ricerca e Formazione, la Federazione Italiana Canoa Kayak organizza l’annuale Seminario Nazionale di Studio e Aggiornamento, riservato agli Allenatori regolarmente iscritti all’Albo Federale.
Il Seminario, intitolato “ Dal modello di prestazione alla programmazione dell’ allenamento”, si terrà nei giorni 6 e 7 febbraio 2010 presso il Centro Federale di Castel Gandolfo, “Sala Maurizio De Micheli”, ed i lavori si svolgeranno con il seguente programma:
SABATO 6 FEBBRAIO - A sessioni disciplinari riunite
o Ore 14.00 - Ritrovo e registrazione dei partecipanti
o Ore 14.30 - Saluto del Presidente Federale - Dott. Luciano Buonfiglio
o Ore 14.45 - “Analisi e criteri per la definizione dei modelli di prestazione (metabolica, neuro muscolare, biomeccanica, tecnica e tattica)”
Prof. Stefano D’Ottavio - Università Tor Vergata Roma
o Ore 15.30 - Dibattito
o Ore 15.45 - “Aspetti idrodinamici e biomeccanici del modello di prestazione nella Canoa Kayak”
Ing. Francesco La Gala – INSEAN – Prof. Marco Guazzini (Centro Studi FICK)
o Ore 16.30 - Dibattito
 Ore 16.45 - Pausa
o Ore 17.00 - “Il Modello di prestazione nello Slalom”
Prof. Mauro Baron (Allenatore Squadra Nazionale Italiana Di Canoa Slalom)
o Ore 17.45 - “Il Modello di Prestazione nella Discesa Classica e Sprint”
Prof. Marco Guazzini (Coordinatore Tecnico Didattico Centro Studi FICK
o Ore 18.30 - “Il Modello di prestazione nella Canoa Polo”
Dott. Rodolfo Vastola (Allenatore Squadra Nazionale Femminile Italiana di Canoa Polo)
Ore 19.15 - Dibattito Generale
 Ore 20.00 - Cena
DOMENICA 7 FEBBRAIO - A sessioni disciplinari separate (Velocità/Maratona, Fluviale, Canoa Polo).
o Ore 9.00 – 12.00
“Dal Modello di Prestazione alla scelta dei metodi e dei mezzi di allenamento”
In aule separate per discipline affini, interverranno:
- Josef Capousek/Gianni Mazzoni/Giampiero Di Giuseppe
- Ezio Caldognetto
- Luca Cardinali
- Robert Pontarollo
- Mauro Baron /Marco Caldera
- Rodolfo Vastola
- Klaus Pagano
 Ore 12.30 – Pranzo
La partecipazione al Seminario, che darà diritto a 4 crediti formativi, dovrà essere perfezionata entro il 1° febbraio 2010 attraverso la compilazione e l’invio del modulo allegato al Centro Studi FICK (fax al n. 06/3685/8171, e-mail: centrostudi@federcanoa.it). L’ iscrizione prevede il versamento di una quota di € 50, che potrà essere corrisposta mediante bonifico bancario
(iban: IT57E0100503309000000010128) o con un versamento su C/C postale n. 27188002, o direttamente al momento dell’accredito, con assegno bancario e/o contanti.
Solo per i partecipanti, che presenzieranno all’intera durata dei lavori, è prevista la sistemazione alberghiera con trattamento di pensione completa presso la Foresteria del Centro Federale e il rimborso delle spese di viaggio in treno (2^ classe), con il supplemento cuccetta per i provenienti da oltre 500 Km; in auto, secondo le modalità già previste e solo se autorizzati; in aereo (costi tariffari minimi), per i provenienti dalle isole o anche per i provenienti da oltre 500 km, ma solo se il costo del biglietto aereo è concorrenziale rispetto a quello ferroviario (treno + cuccetta).
Le Società che non hanno allenatori tesserati e/o allenatori effettivamente operanti al loro interno, possono inoltrare richiesta per far partecipare al Seminario un loro istruttore. La partecipazione degli istruttori, che darà diritto a 2 crediti formativi, comunque dovrà avvenire attraverso la compilazione del modulo allegato, non prevede costi di iscrizione e non da diritto ad alcuna forma di rimborso (viaggio e sistemazione alberghiera).