Autore Letto 3148 volte

giovanni landini

  • ***
  • Md Member
  • Post: 16
Salve a tutti. Da qualche tempo ho il piacere di collaborare come partecipante e traduttore ad un'iniziativa (credo) interessante: il blog multilingue http://rivernation.blogspot.com/
su questo sito io ed alcuni amici portoghesi supportati dal CCABP Clube de Canoagem de Aguas Bravas de Portugal nella figura del presidente Ricardo Inverno e da Watertech (http://www.watertechkayaks.com/shop/ che fa riferimento a Rui Calado ovvero l'autore del libro Portugal Kayak, un po' di pubblicità per i miei amici) trascriviamo e traduciamo in inglese ed italiano dati di riferimento, descrizioni e report fotografici sui percorsi più nuovi ed interessanti delle attività di Aguas Bravas (white waters) in Portogallo.
Questa settimana abbiamo uploadato il report sul classico fiume Paiva, tratto Garganta (gola). Abbiamo inziato quest'estate in epoca di canyoning, per questo il grosso dei report sul kayak deve ancora arrivare.

L'obiettivo del nostro "gruppo" è quello di favorire lo sviluppo degli sport di fiume in portogallo, un paese dove esistono ancora tratti di fiume senza sbarramenti o brutture edilizie sulle sponde, caratterizzato da un clima mite e piovoso e dove la vita costa relativamente poco, sponsorizzando uno stile di vita divertente e pacifico basato sul buon cibo tradizionale e la meravigliosa superbock.
Ovviamente siamo disponibili ad offrire un po' di supporto a chiunque sia interessato ad intraprendere una vacanzuccia in portogallo.
Spero vi piaccia il sito, un abbraccio
Giovanni Landini

giovanni landini

  • ***
  • Md Member
  • Post: 16
Re: River Nation, blog di report su kayak e canyoning in portogallo.
* Risposta #1 il: Gennaio 08, 2010, 01:25:11 pm *
supporto, va da se, non economico.  8)

danilobuku

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 5
  • ...
Re:River Nation, blog di report su kayak e canyoning in portogallo.
* Risposta #2 il: Aprile 30, 2022, 01:36:42 pm *
Ciao, sto cercando info sul Douro che vorrei navigare in kayak dal confine spagnolo a porto, dove potrei avere info al riguardo? Attraversare le chiuse ? possibile? Dove ci si pu? fermare a dormire?