Autore Letto 11090 volte

Damiano Tavella

  • ***
  • Md Member
  • Post: 81
Kayak per bambini
* il: Dicembre 13, 2009, 07:48:35 pm *
Ciao vorremmo comperare 2 piccoli kayak per i nostri nuovi piccoli soci bambini! Qualcuno ha esperienza in materia? Io sapevo che una delle più piccole barche è la KingPin della Dagger ma anche qualche modello della Jacson. Avete informazioni in merito? Grazie Damiano 360 gradi Venezia
360 Gradi Kayak Venezia

Massimiliano Boninsegni

  • ****
  • Full Member
  • Post: 307
  • Mission Kayak
Re: Kayak per bambini
* Risposta #1 il: Dicembre 14, 2009, 09:28:22 am *
Ciao Damiano,
Inanzitutto dipende dall'età... la jackson fa alcuni modelli per i bambini sia di derivazione rodeo che creek, da parte mia ti sconsiglio i kayak da rodeo di dimenzioni adulti per bambini di 7/9 anni inquanto essendo larghi ed alti fanno fatica a prendere l'acqua sopratutto se sono di corporatura minuta, io a mia figlia che ha 7 anni di corporatura minuta ho attualmente comprato una liquidlogic remix 47, ho optato per questo tipo di scafo perchè  è più simile ad un kayak all round un pò più lungo ma con pozzetto più piccolo e fianchi più bassi tant'è che riesce a lavorare bene con i fianchi e a tenere il kayak con le gambe cosa che con altri kayak sopratutto quelli d'adulto non riusciva a fare poi la forma  si adatta anche per un uso  in acqua piatta sono un pò contrario a kayakkini tipo rodeo per farli iniziare, ma questo è un mio parere... preferisco di gran lunga al limite kayak da slalom, ora ne esistono di verie marche anche in polietilene.
Ciao
Max

Davide Sandini

  • ****
  • Full Member
  • Post: 210
    • Tatanka
Re: Kayak per bambini
* Risposta #2 il: Dicembre 14, 2009, 07:43:50 pm *
Io invece ho usato spesso la Bliss-stick slick-stick per fare entrare in acqua i piccoli (fino a 12 anni) e ho notato che la preferivano a quelle piu' grandi. Se vuoi ne ho un paio, una usata e una nuova ( non aveva venduto molto proprio perchè era per pesi leggeri). Consiglio di spessorare il sedile per i piu' piccoli, senno' si trovano un pozzetto "ascellare" e hanno i problemi lamentati da max.
Fammi sapere se ti interessa, prezzo conveniente e te ne posso lasciare una in prova.
(non è un messaggio commerciale, ho chiuso la ditta dal 2006)

ciao
Davide
info@tatanka.it
.. mi disse che era l'impresa più stolta di cui mai avesse sentito parlare..
R. L. Stevenson, "Viaggio in canoa"

Marco Tombesi

  • ***
  • Md Member
  • Post: 16
Re: Kayak per bambini
* Risposta #3 il: Dicembre 14, 2009, 08:36:33 pm *
Io ho messo mio figlio in canoa a 9 anni. Ho iniziato con una ina-zone 230, ma il rapporto peso /canoa era tale che qualsiasi tentativo di dare pancia era inutile. Il primo periodo è andato così, ma poi sull 'Isonzo l'ho fatto provare con  una Jackson Fun 1.5 in affitto... e l'ho comprata subito!! Mio figlio ha subito capito le pance, e in capo ad una settimana è riuscito a scendere  l'isonzo fino al campeggio di Trnovo (d'estate of course...) . Sono rimasto veramente impressionato dal cambiamento che ha fatto da un giorno all'altro.
La jackson fa sia la Fun 1 (praticamente per neonati) che la 1.5 e la 2, se approcciate sepsso i bambini consiglio veramente di prenderne qualcuna.
Oltretutto dopo due anni, quando è divenuta ovviamente troppo piccola l'ho rivenduta quasi allo stesso prezzo d'acquisto, sono ricercatissime.
Attenzione alla pala non fate l'errore di utilizzare le vs corte,  per i piccoli ci vogliono pagaie piccole.
Marco Tombesi

Damiano Tavella

  • ***
  • Md Member
  • Post: 81
Re: Kayak per bambini
* Risposta #4 il: Dicembre 18, 2009, 07:36:44 pm *
Grazie per le risposte! Ciao Dam360
360 Gradi Kayak Venezia

regina valerio

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 7
Re: Kayak per bambini
* Risposta #5 il: Gennaio 10, 2010, 07:48:48 pm *
io ho comprato per mio figlio una dagger dynamo va bene fino a 60 kg e proporzionata a un bambino di 10/12 anni è come se fosse un all round .
la forma è perfetta per imparare a dare pance ecc...ecc.....  è veloce e buca benissimo buchi e correnti provare per credere

Daniele Bianchini

  • ***
  • Md Member
  • Post: 21
  • "Le regole della natura non hanno eccezioni"
    • ONDA ANOMALA Kayak Club
Re: Kayak per bambini
* Risposta #6 il: Gennaio 19, 2010, 09:53:05 pm *
Come kayak da bambino esiste anche la Supersonic prodotta dalla Robson. La casa costruttrice la consiglia per un peso massimo di 60 kg.
° DANIELE BIANCHINI °
----------------------------------
Onda Anomala kayak club
   Liquido Kayak Team      
----------------------------------

Caprari Stefano

  • ***
  • Md Member
  • Post: 36
Re: Kayak per bambini
* Risposta #7 il: Gennaio 19, 2010, 10:39:00 pm *
Io ho  trovato una Wave Sprt Evo usata, consiglierei comunque la Dagger dynamo, mi sembra più simile a una slalomina, più veloce e performante rispetto alla Evo. Ma per iniziare credo che una vale l'altra, tanto dipende dal prezzo a cui le potresti trovare visto che sono canoe che verranno usate per poco tempo. Passaggio successivo su una Fluid Flirt S o su una Dagger G.Force 5.9 che sicuramente potranno essere usate inizialmente come canoe con discreto volume in rapporto al peso del ragazzo e poi può diventare la prima canoa da gioco. Non dimentichiamoci però di dotare i ragazzini anche di una pagaia adatta a loro, più corta e meno rigida...
Ciao Steeve.