Autore Letto 4437 volte

Francesco Balducci

  • ****
  • Full Member
  • Post: 486
torrente Renara
* il: Febbraio 03, 2008, 06:51:07 pm *
* Ultima modifica: Febbraio 03, 2008, 07:07:33 pm da Flavio di CKI *
Ciao, erano almeno 10 anni che volevo scendere il torrente Renara, da quando me ne aveva parlato Gianluca Ricci ( Maya ) dipingendolo come eccezionale. Oggi si è presentata l'occasione, anche se il suo livello era appena sufficiente. Il Frigido, torrente nel quale si getta, oggi aveva un buon livello ( 0,48 ) anche se non altissimo, e il piccolo ma nervoso Renara appariva invitante. Piero Bertoni ed io abbiamo giudicato il livello basso ma sufficiente considerando l'alta pendenza e la notevole difficoltà dei passaggi. Direi che con idrometro a 0,55-0,60 sarebbe stato perfetto, ma non si può avere tutto! La descrizione del torrente è sulla sezione riservata di *CKI [*Nota mOD http://www.ckfiumi.net/fiume.phtml?regione=16 visibile appena viene approvato] : vi anticipo che comunque è più bello e interessante il Frigido, nel quale comunque si può continuare la discesa, come abbiamo fatto noi, sino a Canevara. I passaggi del Frigido superiore purtroppo si perdono ma per una volta ci può stare! é stato il mio 666 fiume diverso disceso e in effetti l'ho giudicato...diabolico. Alla prossima. Francesco

luca zucchetti

  • ****
  • Full Member
  • Post: 156
Re: torrente Renara
* Risposta #1 il: Febbraio 04, 2008, 07:36:52 am *
Bella Francesco....lo sapevo che saresti andato a farlo.....sabato il livello era altissimo (mi dicono che l idrometro dell Frigido era a 78!).
La prossima volta che vediamo l'idromentro sopra i 60....ci piombiamo in zona....prima frigido fino alla confluenza con il Renara...poi senza cambiarsi carichiamo le canoe e facciamo il Renara fino alla confluenza con il Frigido e proseguiamo fino al 1° sbarramento.
Ciao Luca(Pante)

Marco Lascialfari

  • ****
  • Full Member
  • Post: 152
  • ... in versione professionale
    • CKFiumi
Re: torrente Renara
* Risposta #2 il: Febbraio 04, 2008, 10:41:44 am *
* Ultima modifica: Febbraio 04, 2008, 12:21:52 pm da Daniela *
La descrizione del torrente è sulla sezione riservata di *CKI [*Nota mOD http://www.ckfiumi.net/fiume.phtml?regione=16 visibile appena viene approvato] :  Francesco

Il Renara è da ora visibile su CKFiumi.   
Grazie Baldo !!!
Marco-CKFiumi