CKI il forum della canoa italiana

Articolo sul corriere sul degrado del fiume Melfa

(Letto 27775 volte)

Ilaria Pellicano

• Md Member
  • *
Ciao, segnalo il presente articolo su corriere.it circa la bellezza del fiume Melfa e il degrado cui e' sottoposto.
http://www.corriere.it/cronache/speciali/2009/italia-da-salvare/articoli/fiumemelfa_efb493b4-b195-11de-82d9-00144f02aabc.shtml
ciao
Ilaria

Patrik Consalvo

• Full Member
  • HSK
Ciao Ilaria e grazie per la segnalazione.
Da diversi anni organizziamo il raduno sul MERAVIGLIOSO MELFA non solo
per puro divertimento ma per sensibilizzare le autorit√  in merito allo
scandalo della discarica a cielo aperto nella valle.
I risultati non ci sono, presto, passer√≤ a compiere azioni pi√Ļ eclatanti
che potrebbero portarmi anche ad avere guai giudiziari,
ma per il Melfa si può correre anche questo rischio !!!
Aggiornamenti sul sito
www.fiumemelfa.it
caio
Patrik
HSK

Patrik Consalvo

• Full Member
  • HSK
é possibile firmare anche la petizione sempre sul sito....
www.fiumemelfa.it
ABBIAMO BISOGNO ANCHE DEL VOSTRO PREZIOSO SUPPORTO !!!
GRAZIE
Patrik
HSK

Luciano Bovo

• Full Member
  • *
Certo che avrete una mano, ci Mancherebbe!Sono Stanco di Fogne a Cielo Aperto, di perle devastate da agenti Tossici, Come Il Bormida, Tanaro e Po dove anche li, altro bel Guaio, un'agente chimico altamente Tossico, che entra nel circolo sanguigno, per inalazione e contatto, viene riversato in dosi massiccie, l'Arpa non si pronuncia cosa si aspetta?Cosa ( Spazio Imprecazioni) Aspettiamo, COOOOOSA!

Giorgio Jandolo Cossu (JC)

• L'essenziale √® invisibile agli occhi
  • Full Member
  • Portatemi al freddo ... vi prego ;-)
Purtroppo in questi giorni sono un pò nella M. e non trovo (diciamo che non vorrei perdere tempo) il link diretto alla petizione :-((

riesci ad essere pi√Ļ preciso evitandomi il giro di tutto il sito?

Ciao e grazie
Giorgio (JC)

é possibile firmare anche la petizione sempre sul sito....
www.fiumemelfa.it
ABBIAMO BISOGNO ANCHE DEL VOSTRO PREZIOSO SUPPORTO !!!
GRAZIE

Filippo D'Angelo

• Md Member
Vorrei avere qualche informazione su questo agente chimico altamente tossico riscontrato nelle acque di Bormida, Tanaro e Po:  ??? da dove arriva la notizia?
Grazie.
Filo - www.canoaclubalessandria.it

Marco Cinelli

• Md Member
  • Forza e onore
Salve amici,

vi chiedo scusa per l'imperdonabile ritardo. Il fatto è che la petizione al momento gira in modo cartaceo tra i vari comuni rivieraschi e siamo già quasi a 1000 firme. A breve farò in modo di inserirla nel sito, ma la cosa migliore sarebbe che la scaricaste, la firmaste e me la inviaste per posta (a nostro carico naturalmente). Oppure verremo noi a ritirarla presso uno dei tanti rappresentanti delegati dei gruppi di kayak.
Ragazzi credetemi se vi dico che questa è una vera e propria presa per il c... da parte della regione Lazio, della provincia di Frosinone e che forse davvero bisogna scaricare un po' di m... nel giardino di qualche politico. A mali estremi...
Ciao
Marco Cinelli

Dani Ckfiumi

• Global Moderator
  • Full Member
Vorrei avere qualche informazione su questo agente chimico altamente tossico riscontrato nelle acque di Bormida, Tanaro e Po:  ??? da dove arriva la notizia?

ti giro il link che mi aveva mandato Luciano
http://www.aamterranuova.it/article3793.htm

:-\ 
What if you knew everything you did online was being watched, followed, stored and sorted by sophisticated algorithms that were profiling you in real-time. Would it change how you behave? ..
Brave New World. Use https://brave.com Luke !

Marco Pec

• Full Member
Salve amici,

che la scaricaste, la firmaste e me la inviaste per posta

ciao marco,
ho guardato nel sito ma anche io ho avuto difficoltà a recuparare la petizione, se ci dai il link esatto procediamo.
E' possibile inviarvi la petizione per FAX, se si a che numero.

grazie
Marco  Pec

Alberto Garzena

• Full Member
Potreste anche mettere un cassetta alla serata di Milano il 14 novembre.
Comunque fate sapere se è possibile inviarla x fax

Luciano Bovo

• Full Member
  • *
Grazie DAni, per la Cortesia, se avr√≤ novit√† (petizioni) mi faccio sentire, un pestifero come me...La Pet. Del Melfa √® Firmata, la trovi in un cerchio, devi girare un'attimo il sito, e li che ti aspetta, Ciao gente scompaio per un p√≤...spero poco,cambio provider...   credo 20 giorni...purtroppo. un Grande Saluto A Tutti! CIAOOOOOOOOOOOOOOO

Luciano Bovo

• Full Member
  • *
Bene, Ho aperto il  Portale,il link lo trovate dal mito Patrick Consalvo..... ;) oggi √® facile, √® proprio in evidenza sotto la foto Centrale, Darcene Gente! Ciao.

Dani Ckfiumi

• Global Moderator
  • Full Member
Il fatto è che la petizione al momento gira in modo cartaceo tra i vari comuni rivieraschi e siamo già quasi a 1000 firme. A breve farò in modo di inserirla nel sito ....

se vi può essere utile per le firme del Sesia avevamo utilizzato questo sito
www.petitiononline.com

semplice e veloce.
Ciao

What if you knew everything you did online was being watched, followed, stored and sorted by sophisticated algorithms that were profiling you in real-time. Would it change how you behave? ..
Brave New World. Use https://brave.com Luke !

Patrik Consalvo

• Full Member
  • HSK
Ho avuto l'idea come dire
"concreta" di portare dei SOUVENIR* dalle gole del MELFA e "scaricarli"
davanti al palazzo della regione/provincia etc.
Ora mi sono davvero rotto i maroni come dite al nord  >:( >:( >:(
si passa all'azione.
Se avete giornalisti nel Lazio o altri canali mettemi in contatto perchè la scena sarà davvero da non perdere e si rischia grosso !
Vi terrò aggiornati
ciao
*: Gomme e cerchioni di auto,pezzi di lamiera,buste di palstica,lavatrici,wc 
     etc etc  !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Patrik
HSK

Luciano Bovo

• Full Member
  • *
No Patrick, Sono LOro che sanno di Aver torto, loro rischiano, per Inquinamento di e Dissesto Idro-geologico, i Tecnici Ambientali Corrotti della REgione Rischiano, per corruzione, ecco dove non rischi, ma dove l'azione diventa una dimostrazione di ciò che la popolazione è stanca di essere vittima di interessi occulti...allora chi sta rischiando veramente grosso?Ciao!