Autore Letto 3809 volte

luca guidi

  • *
  • Newbie
  • Post: 1
appello
* il: Agosto 18, 2009, 01:01:52 pm *
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, mi chiamo luca e mi piace pagaiare, il fatto è che ho grossi problemi visivi ma non mi faccio scoraggiare da ciò, cerco amici che siano muniti di pazienza e voglia di insegnarmi.....
per ora mi sono comperato un kayak gonfiabile ed ho fatto la prima esperienza in un lago qui dalle mie parti (prov. di modena). ora mi piacerebbe scendere un fiume tranquillo ma ovviamente non posso farlo dasolo quindi, se avete voglia di aiutare un tipo un po' matto come me :) fatevi avanti!

ciao, grazie

Riccardo

  • ****
  • Full Member
  • Post: 175
Re: appello
* Risposta #1 il: Agosto 20, 2009, 03:15:29 pm *
perchè non inizi con il contattare i canoa club della tua zona e chiedere a loro?
ognuno di noi si è avvicinato al fiume con le proprie motivazioni e potendo scendere in sicurezza sono certo che anche tu troverai qualcuno in grado di darti i giusti consigli per farlo

Dalle nostre parti in Liguria c'è il fiume Vara che nel tratto basso come difficoltà è per tutti. Ogni anno il Canoa Club dei Cagnacci Bagnati del quale faccio parte ci organizza il consueto raduno nazionale; lì potresti conoscere molti canoisti provenienti da tutta italia e confrontarti con loro oppure valutare anche le discese in rafting
Ci sono molte famiglie e anche persone che non scendono, ma che passano volentieri un pò del loro tempo libero nelle attività in fiume

Raduno Nazionale 2009 d'Autunno - sabato 31/10/2009 - domenica 01/11/2009

http://forum.ckfiumi.net/index.php/topic,1997.0.html

un saluto e buon fiume
riccardo

Luciano Bovo

  • ****
  • Full Member
  • Post: 181
Re: appello
* Risposta #2 il: Agosto 21, 2009, 06:39:25 pm *
Da solo non fare niente, ti fai SOCIO, di un Canoa Club, , Il più vicino a Te, Che a Modena e Dindorni ce ne Sono, Eccome ce sono, se hai problemi Contatta quel di Bologna ed esponi il tuo caso, vedrai che ti aiuteranno, ti faccio un esempio, al CCVR usciva un Canoista senza Arti Inferiori, è Stato  creato lo Scivolo per entrare in Acqua,e bisognava vedere quanto era felice!Uscirai con Amici Veri....Te lo garantisco IO. Ciao e Coraggio!Luciano.