Autore Letto 30262 volte

Francesco Balducci

  • ****
  • Full Member
  • Post: 486
Re: discesa in friuli
* Risposta #15 il: Giugno 03, 2009, 08:42:17 pm *
ciao. Sono stati quattro giorni eccellenti con acqua e bel tempo. Grazie a Bruno Maddelin e Gianfranco Rezzadore, Piero Bertoni ed io siamo riusciti a scendere ben 7 percorsi  torrentizi nuovi, di cui sei veramente belli: ANSIEI, PADOLA, DEGANO, PESARINA, CHIARSO', SLIZZA. Il settimo, il BUT, non ci è piaciuto e lo sconsigliamo. A presto schede e foto su CKI fiumi.
Comunque alto Veneto e Friuli sono da visitare assolutamente: abbiamo ispezionato altre chicche interessanti per palati ricercati... 

lucifero64

Re: discesa in friuli
* Risposta #16 il: Giugno 05, 2009, 09:00:30 am *
spero che entro settembre mi vado a fare un corso in slovenia cosi la prossima volta vengo anche io mi fa gola provare sensazioni diverse il mare e bello ma e monotono alla prossima mi organizzo prima un bacione e un salutone lucio

Corrado Valle

  • ***
  • Md Member
  • Post: 24
Re: discesa in friuli
* Risposta #17 il: Giugno 06, 2009, 11:51:16 pm *
* Ultima modifica: Giugno 07, 2009, 11:15:11 am da Daniela Mariaschi *
sono lucio da Gorizia come vedo qui in Friuli zona di un fiume stupendo come l'isonzo non si riesce a trovare persone con cui andare in kayak e formare un gruppo,capisco che e uno sport che non e' tanto praticato ma non pensavo cosi .......

Ciao Lucio,
sono Corrado e vivo a Udine dal 2000 è ho lo stesso problema.
Ormai infatti sono anni che vado a fare discese da solo, che non è il massimo anche in termini di sicurezza.
Un pò è dovuto al fatto che non esiste un club di riferimento in zona e neanche un movimento spontaneo di canoisti fluviali.
Sono ventanni che vado in canoa e una cosa così non l’ho mai vista.
Io se vuoi sono disponibile per fare qualche discesa, non troppo impestata (max III o IV grado con qualche riserva) perchè l’allenamento è poco.
Sono disponibile, anzi mi è più facile, anche durante la settimana.
Nei weekend di solito faccio delle discese sul Soca con mia figlia.
Io mercoledi prossimo, 10 giugno, penso di andare sul Soca o al limite anche giovedi se vuoi venire fammi sapere.
Corrado

Luciano Bovo

  • ****
  • Full Member
  • Post: 181
Re: discesa in friuli
* Risposta #18 il: Giugno 07, 2009, 07:02:10 pm *
EHHH Lucio, Sono a Peschiera del Garda!" io a  Tel. e lui è a fare bagordi con le feste dell'Arma!Capito..Dai che Scherzo, sarà per la Prox. intanto fatti come ci per tel. un bel Corsetto, a Bovec, almeno sai manovrare la Canoa in torrente facile, dopo vedrai, con osci gente, e comincia la storia...Ciao Lucio..Se Sentem..

Luciano Bovo

  • ****
  • Full Member
  • Post: 181
Re: discesa in friuli
* Risposta #19 il: Giugno 07, 2009, 07:05:51 pm *
ciao. Sono stati quattro giorni eccellenti con acqua e bel tempo. Grazie a Bruno Maddelin e Gianfranco Rezzadore, Piero Bertoni ed io siamo riusciti a scendere ben 7 percorsi  torrentizi nuovi, di cui sei veramente belli: ANSIEI, PADOLA, DEGANO, PESARINA, CHIARSO', SLIZZA. Il settimo, il BUT, non ci è piaciuto e lo sconsigliamo. A presto schede e foto su CKI fiumi.
Comunque alto Veneto e Friuli sono da visitare assolutamente: abbiamo ispezionato altre chicche interessanti per palati ricercati... 

Luciano Bovo

  • ****
  • Full Member
  • Post: 181
Re: discesa in friuli
* Risposta #20 il: Giugno 07, 2009, 07:11:51 pm *
 Caro Francesco, L'alto Veneto ed il Friuli sono uno scrigno di perle Fluviali, Arzino poi...almeno a me piace....Ciao!Luciano.

lucifero64

Re: discesa in friuli
* Risposta #21 il: Giugno 07, 2009, 08:16:33 pm *
ciaoo Corrado abito a Gorizia e quindi siamo vicini ,mi piacerebbe finalmente conoscere qualche kayakista della zona ti devo confessare che l'ultima volta che sono andato sul l'isonzo zona tolmino e stato circa otto anni fa poi ho rinunciato perche' non ho trovato nessuno nella zona e mi sono comperato un kayak in vr delfino mare e sono andato solo a sistiana o duino .comunque c'e sempre la prima volta sto cercando uno da fiume torrente per l'occasione comunque se vuoi ci possiamo conoscere cosi possiamo parlare

Corrado Valle

  • ***
  • Md Member
  • Post: 24
Re: discesa in friuli
* Risposta #22 il: Giugno 08, 2009, 11:55:36 pm *
Ciao Lucio,
ti lascio il mio cell. 329 6061330.
Se ti converti al fiume anche tu siamo in tre tra la provincia di Udine e Gorizia!!!! :D
Incredibile!!!!!
Nella realtà esiste il canoa club udine ma si occupa solo di agonismo.
A presto

Corrado


lucifero64

Re: discesa in friuli
* Risposta #23 il: Giugno 09, 2009, 08:42:33 pm *
ciao la prossima settimana vado a Roma ma dopo il 22 ti telefono sto' cercando un kayak da torrente per me, ma per ora di seconda mano devo vedere se mi piace  e se riesco ''allenamento ultimamente zero''mi devo decidere di fare le cose seriamnte se no' divento una'' gubana'' gli anni passano sono gia' 45 .Il mio cell3313689961

lucifero64

Re: discesa in friuli
* Risposta #24 il: Giugno 11, 2009, 11:18:01 pm *
[ciao Francesco ma le foto dove posso vederle sul portale un salutone Lucio'''non mi lasciate solo''aiuto (scerzo)ho imparato a fare la retromarcia con il kayak facio progressi.......

Francesco Balducci

  • ****
  • Full Member
  • Post: 486
Re: discesa in friuli
* Risposta #25 il: Giugno 13, 2009, 04:15:37 pm *
Ciao Lucio, puoi vedere le foto dei torrenti sulle schede che ho fatto: Degano, Slizza, Chiarso', Ansiei, Pesarina. Ciao e allenati!
Ps. per la dieta: diminuisci i carboidrati raffinati e ad alto indice glicemico, quali pane bianco, pasta, pizza e bevande zuccherine. E poi vai a correre inserendo scatti veloci di 20" ogni 5'di corsa a ritmo medio ( almeno 6 scatti ). E scrivi tutto su un quadernetto!!

lucifero64

Re: discesa in friuli
* Risposta #26 il: Giugno 13, 2009, 07:31:16 pm *
ti ringrazio faro' cosi' ti saluta quel pazzo di Ezio Cociancic .

Luciano Bovo

  • ****
  • Full Member
  • Post: 181
Re: discesa in friuli
* Risposta #27 il: Giugno 15, 2009, 12:26:53 pm *
Capito Lucio?Ascolta i Buoni consigli, d'ora in poi Bici da camera fino alle 3 di notte, sempre con il discorso turni, frigo alla Pozzetto pieno di Carote, e quando corri cavigliere da 2kg, tanto per iniziare!Piedi sotto il Termosifone, gambe flesse, e 4 serie di addominali da 20 colpi...io pensa che il problema contrario,a parte che ho preso un'onda che ero mezzo in apnea...ieri è venuta giù una pianta di traverso ed era un pò pericolosetto....ma sempre Megaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Luciano Bovo

  • ****
  • Full Member
  • Post: 181
Re: discesa in friuli
* Risposta #28 il: Giugno 15, 2009, 12:47:28 pm *
Ma Lucio, Che Canoa Cerchi! Te l'ho detto anche l'altra  volta, una Creeck  va benissimo,Toh una Mamba, è ideale per imparare, ce ne una a VR che fa la Muffa,son Canoe da  200-300 euro, perchè ora si guarda l'anno, MEJO!è la volta buona di prendere canoe duttili, a poco, e lascia gli altri con le loro Habitat in Vendita Chissà Come MAi......MAH

lucifero64

Re: discesa in friuli
* Risposta #29 il: Giugno 19, 2009, 02:07:51 pm *
ciao luciano intanto me fa male la schiena me sa che sto' diventando vecchio.....le carote non me piacciono gli addominali gli odio sono scarogniato,mia moglie mi dice che me devo dare una regolata con gli acciacchi ....me sa che che se no' se ne trova un altro.....sono una macchina in riparazione speriamo che se puo' trovare attrezzi giusti..
spero di venire al piu' presto a verona cosi me compero sto benedetto kayak cosi inizio.]