Autore Letto 11702 volte

Glauco Cecchini

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 2
Kayak veloce
* il: Marzo 06, 2009, 01:59:02 pm *
Salve a tutti!!
Mi chiamo Glauco, abito in provincia di Bo (lago di Suviana), dovrei comprare un kayak veloce da lago per allenarmi. Per un problema di badget (800/1000euro) e di trasporto sono limitato a quelli non superiori di 5m. e sono indeciso fra il genesis 5000 della Fiberline, il primatist M1 o il Daytona M470 della Nautica Mannino. (Premetto che sono 20anni che pratico kayak ma non me ne intendo di modelli) Cosa ne pensate??…… Accetto qualsiasi consiglio e informazioni anche su altri kayak.
Vi saluto e ringrazio tutti!!! 
Un appassionato ma poco esperto!
giugno66

Fabio Carletti

  • ***
  • Md Member
  • Post: 21
    • CKF - Canoa Kayak Friuli
Re: Kayak veloce
* Risposta #1 il: Marzo 18, 2009, 11:30:33 am *
Ciao Glauco, se non avessi problemi di budget e di lunghezza ti consiglierei in Inuk della CScanoe oppure un Rapier della Valley... :-\

mariograziani

  • ***
  • Md Member
  • Post: 51
Re: Kayak veloce
* Risposta #2 il: Marzo 18, 2009, 10:41:14 pm *
Ciao, se lo vuoi super veloce...un surfski!
ma e troppo lungo e costa un po di piu! :-\

santino spada

  • ***
  • Md Member
  • Post: 97
Re: Kayak veloce
* Risposta #3 il: Marzo 19, 2009, 08:40:32 am *
Se si parla di velocità pura si può anche considerare i kayak della Nelo
Razor o Vaiper io ho un Razor in carbonio e mi trovo benissimo ma anche nella versione in fibra la lavorazione è buona a prezzi accettabili.
Santino

cristiano monzillo

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 3
Re: Kayak veloce
* Risposta #4 il: Marzo 19, 2009, 03:12:41 pm *
prendi in considerazione anche il 7000 e 9000 di genesis e ne trovano usati a prezzi bassissimie veloci , veloci e mediamente stabili , il pozzetto molto aperto per la lunghezza aiuta nel movimento delle gambe per la pagaiata olimpica se ti potesse interessare uno del ns gruppo ne vende uno a ....mi sembra 500 euro

Glauco Cecchini

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 2
Re: Kayak veloce
* Risposta #5 il: Marzo 25, 2009, 10:58:24 pm *
Mi scuso se rispondo solo ora ma ero via. RINGRAZIO TUTTI!...Non posso spendere >1000euro!....magari l'inuk mi sarebbe piaciuto e poi dove lo metto? Ho un garage di 4,90cm e già un kayak di 5m mi tocca posizionarlo in obbliquo! Inoltre possiedo un Audi A3 quindi sono troppo lunghi Il K1 sarebbe il massimo ma nel mio lago spesso c'è onda. Ho notato che dei 7000 e 9000 della genesis usati si trovano ma non il 5000...che strano! Ho quasi deciso per l'acquisto di un 5000 nuovo!...spero in bene! Vi farò sapere come si comporterà! Un saluto a tutti