Autore Letto 23860 volte

Philippe Devanneaux

  • ****
  • Full Member
  • Post: 212
Una mail per salvare il Sesia e il Chiusella
* il: Febbraio 02, 2009, 11:02:24 am *
* Ultima modifica: Febbraio 07, 2009, 03:18:24 pm da Philippe Devanneaux *
Riportiamo qui il messaggio del Circolo Chiusella Vivo inviatoci da Pierfrancesco Marcenaro

Cari amici Canoisti,
La lobby delle centrali sta facendo un fuoco di sbarramento fortissimo per impedire il ripristino delle tutele ambientali su Chiusella e Sesia.
Dopo le numerose prese di posizione ed assemblee svoltesi l'estate scorsa, la Regione Piemonte si era convinta a ripristinare le aree protette. Ma il provvedimento è bloccato in Consiglio regionale a causa dell'ostruzionismo. La loro strategia è quella di ritardare il più possibile l'iter della legge in modo da far approvare il maggior numero di progetti di derivazione pendenti, e sono tantissimi!

Come potete vedere anche sul sito della Regione ( http://www.consiglioregionale.piemonte.it/) martedì il provvedimento è nuovamente all'Ordine del Giorno.
Per quella settimana bisogna far arrivare più mail possibili agli indirizzi di cui sotto, ovvero al consigliere che sta orchestrando l'ostruzionismo e in cc al presidente del Consiglio.  E' fondamentale tenere alta l'attenzione. Non si tratta di una questione di colore politico, la lobby è assolutamente trasversale, è una battaglia di civiltà.

Il testo che per comodità vi proponiamo l'abbiamo scritto utilizzando le parole contenute nei numerosi messaggi che ci avevate mandato, naturalmente liberi di scriverne di nuovi .

Aiutateci a salvare il Chiusella, mandate questa comunicazione a tutte le persone  che pensate siano interessate.
I fiumi ancora integri sono pochi e vanno salvaguardati a tutti costi per i nostri figli che rischiano di non vedere più un fiume come Natura l'ha fatto…
Grazie!



alessio cortesi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 110
  • a bad kayak day's better than a good office day
Re: Una mail per salvare il Sesia e il Chiusella
* Risposta #1 il: Febbraio 02, 2009, 04:25:02 pm *
Ciao Philo,
grazie per il messaggio,  ricevuto e inviato agli indirizzi che hai segnalato: l'ho inoltre girato a chi conosco.
Alessio

P.S.: non ha funzionato direttamente il click sul tuo link, te lo segnalo perchè potrebbe capitare ad altri.

Philippe Devanneaux

  • ****
  • Full Member
  • Post: 212
Re: Una mail per salvare il Sesia e il Chiusella
* Risposta #2 il: Febbraio 02, 2009, 05:34:57 pm *
Ciao Alessio

Ho dato un'occhiata ma non sono in grado di capire perché non ha funzionato con te.

Comunque, per chi dovesse incontrare problemi, può sempre fare il copia-incolla.

Grazie
Philo

Maurizio (Tric)

  • ***
  • Md Member
  • Post: 87
Re: Una mail per salvare il Sesia e il Chiusella
* Risposta #3 il: Febbraio 03, 2009, 11:53:50 am *
Ho prontamente inviato e girato l'appello,  anche se io non invierei solo una email a sta gente.....
Tric

stefano caprile CCN

  • ****
  • Full Member
  • Post: 554
    • Canoa Club Novara
Re: Una mail per salvare il Sesia e il Chiusella
* Risposta #4 il: Febbraio 04, 2009, 08:52:08 am *
Non sono riuscito a trovare sul sito della Regione il verbale della seduta di ieri.
Qualcuno ha notizie sull'esito del nostro appello?
Stefano CCN

Massimo Delledonne

  • ****
  • Full Member
  • Post: 105
Re: Una mail per salvare il Sesia e il Chiusella
* Risposta #5 il: Febbraio 04, 2009, 09:14:37 am *
Inoltre, dato che una copia del messaggio veniva inviata a sesia@ckfiumi.net, possiamo sapere in quanti abbiamo risposto?

ciao

Massimo


Non sono riuscito a trovare sul sito della Regione il verbale della seduta di ieri.
Qualcuno ha notizie sull'esito del nostro appello?

Dani Ckfiumi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 417
    • In caso d' acqua
Re: Una mail per salvare il Sesia e il Chiusella
* Risposta #6 il: Febbraio 04, 2009, 10:45:12 am *
* Ultima modifica: Febbraio 04, 2009, 03:01:43 pm da Daniela Mariaschi *
Tramite il link da ckfiumi abbiamo risposto in 24 ore ed entro martedì mattina
in 75 persone. Di cui 9 mail da parte di francesi !   
Mi sono stati segnalati però errori da parte di qualcuno quindi la cifra è molto per difetto, ma sono  ben altri i numeri che ci servono.

La prossima volta (perchè purtroppo ci sarà basta dare una letta veloce agli ultimi post arrivati: Sesia, Chiusella, Erno, Enza, Tagliamento etc etc ) vediamo di organizzarci un po' prima.

Ciao e un grazie a chi ha risposto all'appello.


PS: nel frattempo segnalo anche  la diga sull' alto Sessera
http://apps.facebook.com/causes/197545
avanti  di questo passo che resterà ? ....  :(

What if you knew everything you did online was being watched, followed, stored and sorted by sophisticated algorithms that were profiling you in real-time. Would it change how you behave? ..
Brave New World. Use https://brave.com Luke !

Dani Ckfiumi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 417
    • In caso d' acqua
Re: Una mail per salvare il Sesia e il Chiusella
* Risposta #7 il: Febbraio 04, 2009, 04:19:22 pm *
=========================================
 INOLTRO PER CONTO di PIERFRANCESCO MARCENARO
       responsabile circolo  "Chiusella Vivo"
=========================================

Giù le mani dal Chiusella e Sesia - manifestazione a Torino

Cari amici, innanzitutto vi ringraziamo per aver aderito al ns appello; in 3 gg sono arrivate complessivamente oltre 500 mail.

Nonostante l'impegno di tutti la Regione Piemonte continua a non reintrodurre il vincolo:
questa volta è mancato il numero legale!


C'è da chiederci cosa ci stanno a fare 50 Consiglieri pagati con i nostri denari. Inutile ricordare che più tempo passa e più derivazioni possono essere autorizzate.
Ora faremo sentire la nosta voce sotto la sede della Regione a Torino, con una manifestazione martedì 10, per chi fosse interessato ecco il manifestino da diffondere via mail ...

Grazie e a presto!
Pierfrancesco Marcenaro
What if you knew everything you did online was being watched, followed, stored and sorted by sophisticated algorithms that were profiling you in real-time. Would it change how you behave? ..
Brave New World. Use https://brave.com Luke !

Dani Ckfiumi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 417
    • In caso d' acqua
Re:(TORINO 10/02/08) Una mail per salvare il Sesia e il Chiusella
* Risposta #8 il: Febbraio 06, 2009, 01:22:06 pm *
=======    REMINDER    ==========
Giù le mani dal Chiusella e Sesia - Manifestazione davanti alla sede del Consiglio regionale - martedì 10 febbraio

La Regione Piemonte non vuole decidere e il tempo passa!

Causa l'ostruzionismo dell'opposizione e la scarsa convinzione della maggioranza il Consiglio Regionale ha nuovamente rimandato la votazione per la reintroduzione del vincolo sul Chiusella; intanto chi vuole costruire le centrali e saccheggiare i nostri torrenti sta festeggiando. Il tempo gioca a loro favore!

Bisogna far sentire la nostra voce manifestando a Torino, davanti alla Regione!

Il prossimo Consiglio sarà martedì prossimo 10 febbraio -  via Alfieri 15 - 10121 Torino, h 9,30

L'obiettivo minimo è essere almeno in 100, per cui è importante la presenza di tutti


Per maggiori informazioni/aggiornamenti scrivere a: circolochiusellavivo[at]libero.it


Non bisogna mollare ora, altrimenti tutto quanto fatto risulterà inutile !!!!

What if you knew everything you did online was being watched, followed, stored and sorted by sophisticated algorithms that were profiling you in real-time. Would it change how you behave? ..
Brave New World. Use https://brave.com Luke !

la susanna

  • ***
  • Md Member
  • Post: 72
  • :-)
Re: Una mail per salvare il Sesia e il Chiusella
* Risposta #9 il: Febbraio 06, 2009, 02:31:53 pm *
* Ultima modifica: Febbraio 06, 2009, 02:33:53 pm da la susanna *
per massimo, io ho risposto con copia incolla, non compare la copia a comitato sesia, quindi non  rientro nei conteggi di questo tipo.magari anche altri hanno fatto così.   
per  martedì 10: c'è qualcuno a cui riferirsi? io un pò di corsa posso esserci.
ciao
susanna
susanna :-)

Dani Ckfiumi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 417
    • In caso d' acqua
Re: Una mail per salvare il Sesia e il Chiusella
* Risposta #10 il: Febbraio 06, 2009, 02:42:55 pm *
L' organizzatore della manifestazione è Pierfrancesco Marcenaro
reperibile a questa email  circolochiusellavivo[at]libero.it

Se gli scrivi ti darà  maggiori info.   ;)

PS: per il numero di mail inviate da soli canoisti, io le stimerei intorno a 100-120.
Abbiamo partecipato per 1/5 ... non male .. ma possiamo fare di più.
What if you knew everything you did online was being watched, followed, stored and sorted by sophisticated algorithms that were profiling you in real-time. Would it change how you behave? ..
Brave New World. Use https://brave.com Luke !

Dani Ckfiumi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 417
    • In caso d' acqua
Re: Una mail per salvare il Sesia e il Chiusella
* Risposta #11 il: Febbraio 07, 2009, 09:53:07 am *
http://www.facebook.com/pages/Comitato-Sesia-e-Chiusella-Vivo/53582736462

Comitato Sesia e Circolo Chiusella si uniscono nella protesta!

Stiamo per mettere on-line una petizione per salvare gli affluenti del Fiume Sesia e il Chiusella. Le firme serviranno per la protesta davanti al palazzo della Regione Piemonte di Martedi 10 febbraio a Torino ore 9.30.
Poco più di 48 ore......  il miracolo lo facciamo tutti insieme!

Seguici e collabora con noi per la diffusione. Grazie .
 

What if you knew everything you did online was being watched, followed, stored and sorted by sophisticated algorithms that were profiling you in real-time. Would it change how you behave? ..
Brave New World. Use https://brave.com Luke !

Gengis

  • ****
  • Full Member
  • Post: 579
Re: Una mail per salvare il Sesia e il Chiusella
* Risposta #12 il: Febbraio 07, 2009, 02:38:47 pm *
Ciao Dani
io ho inviato la mail come richiesto anche a nome della F.I.C.T. , sé è da rinviare
fammelo sapere .
Un abbraccio.
Gengis


Philippe Devanneaux

  • ****
  • Full Member
  • Post: 212
Re: Una mail per salvare il Sesia e il Chiusella
* Risposta #13 il: Febbraio 07, 2009, 03:17:23 pm *
* Ultima modifica: Febbraio 07, 2009, 03:33:34 pm da Philippe Devanneaux *
Ciao Gengis
Abbiamo messo in piedi una petizione on line:
http://www.petitiononline.com/ses_chi/

Bisogna firmare prima possibile in quanto il 10 febbraio si riunisce il consiglio regionale del Piemonte che dovrebbe approvare il piano di tutela delle acque.
Chiedi ai tuoi amici di appoggiare questa petizione.

Chi vuole, potrebbe anche venire a fare sentire la sua voce martedi 10 febbraio alle 10.00 davanti al palazzo della Regione Piemonte a Torino via Vittorio Alfieri 15.

Ciao
Philo

gabriella fabbri

  • ***
  • Md Member
  • Post: 74
Re: Una mail per salvare il Sesia e il Chiusella
* Risposta #14 il: Febbraio 07, 2009, 04:12:00 pm *
Ciao Dani... ho risposto qualche giorno fa , ma pure io ho fatto copia e incolla perchè con outlook non riuscivo a inviare... spero sia andato a buon fine...
se no...fai sapere..
un saluto Gabri