Autore Letto 2888 volte

Gigi Rizzitelli

  • ***
  • Md Member
  • Post: 24
    • http://hammer-crew.com
Rabbi:la goletta impraticata
* il: Dicembre 15, 2008, 11:13:23 am *
Non è il più noto Rabbies della Val di Sole.
Il Rabbi, scorre in Romagna, tra la valle del Montone e la Valle del Bidente.
Un percorso, già disceso dai "cugini" bolognesi, che  hanno tralasciato però, la parte più interessante.
La goletta, a monte del paese di Premilcuore, va ispezionata prima della discesa. Il passaggio chiave è l' ingresso, un salto di 6/7 metri complessivi.
Ci sono quasi dieci gradi di temperatura e un timido sole, rinunciamo alla discesa del Montone, che ha un livello medio e andiamo.
Daniele Buzzi ha aperto il passaggio(forse in prima?!?!??), seguito dal gemello Paolo , da Enrico di Padova, Luca di Ravenna, Paolo di Parma, il sottoscritto e Loris, in canoa da solo due anni, ma che affonta già passaggi difficili, con una grande determinazione.
Sarà l' ultima discesa dell'anno......................

Scheda all'indirizzo
http://www.ckfiumi.net/consulta.phtml/423/486

lorenzo palma

  • ***
  • Md Member
  • Post: 69
Re: Rabbi:la goletta impraticata
* Risposta #1 il: Dicembre 15, 2008, 02:42:26 pm *
cari ragazzi...bravi,
mi dispiace deludervi però, ma la prima l'ho fatta io, la seconda il Boldro, e la terza Dipo, che si beccò pure una zecca sotto la borsa...
fu il tempo in cui affrontammo il "periblo dell'alto Rabbi" , all'età di anni 18...circa un ventennio fa...partiti da bologna con il mio ford taunus del '78 cupè con gancio traino.
nell'ordine affrotammo cosi il salto: io a bomba, il boldro a volo d'angelo, dipo in carpiato con avvitamento e schienata finale...
per festeggiare: gran magnata di salciccia, vino e canne a volontà, notte accampati tra i cinghiali...e il secondo giorno rese grazie e si riposò, rientro in serata.
se non fosse stato agosto, forse ci saremmo portati dietro anche le canocchie, o forse no...visto che all'epoca pensavo che con la pagaia si infornassero la pizze,
magari ci tornerò e stavolta con la kayakka...ma la prima l'ho fatta io!!!!! abbbbomba!!!!
però...bravi anche voi...
e adesso?sarà l'ultima discesa dell'anno????
per ora piove, e se non piove...tutti a cercare prime da ispezionare e fare prima che arrivi il primate con pollice opponibile ...
e il 2009 sarà l'anno dei nuovi torrenti...anche se a me ne mancano un 2 o 300 di quelli vecchi...avanti!!!!
e la priosmma volta che farete una prima...forse scoprirete che il nonno in incognito è arrivato prima!
e gustavo la vertebra???non ha niente da dire a sua discolpa???qui ci primeggiano sotto al naso...
secondo lorenz
Lorenzo Palma