Autore Letto 3520 volte

alessandra catania

  • *
  • Newbie
  • Post: 1
Salve a tutti,

ho scelto di candidarmi in rappresentanza degli atleti perchè sono una di loro, lavoro giornalmente con loro e penso di riuscire ad interpretare con chiarezza e serietà i bisogni della categoria.

Lo scorso quadriennio ho fatto parte del Consiglio Federale ed ho rappresentato gli atleti al meglio delle mie possibilità, finchè me ne è stata data la possibilità.

La mia dimissione non era frutto di un “complotto” ma una protesta legittima ed autonoma sulla gestione.
Prova ne è che oggi la federazione deve fare un piano di rientro per sanare i debiti che noi consiglieri “dimissionari” constatavamo, ma che venivano abilmente negati con congetture contabili.

Oggi credo che la federazione abbia bisogno di persone che sappiano esprimere la propria idea di Canoa, con libertà ed equilibrio. Conosco i settori della federazione e la mia esperienza precedente mi aiuterà a dare un contributo positivo a tutti settori.

Mi propongo di rappresentare le “donne canoiste” che nelle scorse olimpiadi hanno così ben rappresentato la categoria come campionesse di canoa e di vita!

La mia provenienza dal settore polo, mi aiuta ad avere maggiore sensibilità sui proplemi delle categorie meno considerate.
So e ribadisco che gli sport olimpici ricevono i contributi CONI, ma altrettanto ricordo che un atleta è tale anche se non fa le olimpiadi!!!!
E' l'impegno, la costanza, la determinazione e la motivazione che fanno di un uomo/donna un atleta....ed io penso di esserlo!!!!

Anche se i vari “coordinatori” non mi inseriscono nella “squadra” di Buonfiglio, serenamente posso dire che il confronto con Luciano è sempre stato chiaro e vivace ma incentrato alla ricerca di soluzioni positive per la canoa.
Ricordiamoci che non è il presidente a scegliere i Consiglieri Federali, ma le società affiliate, i suoi atleti ed i tecnici...espressione di un sistema democratico.....

Oggi mi rivolgo agli atleti e dico di credere nella mia candidatura e sostenermi affinchè io possa essere un portavoce per tutti....oggi si può scegliere!

Alessandra Catania