Buon giorno a tutti; mi son da poco iscritto ed é il mio primo messaggio.
Ho pagiato qualche volta a noleggio con mia moglie (senza doppi sensi ; ) e ci é piaciuto.
Abbiamo più di 100 anni (insieme ovviamente), quindi non intendiamo affrontare rapide di fiumi impetuosi. Più semplicemente l'idea é di partire al mattino con acqua e panini e fare delle escursioni quotidiane, sotto costa nei paraggi di La Spezia (con mare calmo).
L'uso dell'imbarcazione rimarrà sempre limitato a quella zona, escludendo qualsiasi navigazione fliviale.
Di tanto in tanto mi piacerebbe anche poter pescare col bollentino (senza canna quindi).
Sarebbe forse anche bello fare qualche piccolo "numero" col mare leggermente mosso, ma temo che ciò sia in contrasto con la canoa a 2 posti (che é un must).
Ho iniziato a guardare in I.net e quello che mi pare di aver intuito é che per il mare sia meglio una canoa lunga (più veloce anche se meno maneggevole), per il resto sono veramente confuso.
Non pensavo che la scelta fosse così ampia e la mia inesperienza non mi permette di capire se sia meglio il tipo sopra chiuso, quella aperta (credo si chiami "sit on top") quella candese della Rainbow (caruccia ca.1.150E ma mi sembra bella), quella col motorino elettrico (boh) quella gonfiabile o rigida.
Insomma il dato certo é che deve essere da 2 persone, piuttosto stabile e, nei limiti del possibile, poco stancante. Fino a ca. 1000Euro posso arrivarci anche se ovviamente sono felice se riesco a spendere meno.
Non pretendo che mi si dica il modello esatto ma ringrazio se qualcuno, riesce a darmi qualche linea guida per potermi muovere.
E' un'esperienza nuova, e se parte bene sono convinto che diventerò un assiduo visitatore del vostro sito.
Grazie e ciao a tutti