Autore Letto 4915 volte

carlo sbrenna

• Md Member
GARA ALTO CORSO MARMORE
* il: Settembre 02, 2008, 11:20:02 am *
* Ultima modifica: Settembre 02, 2008, 12:09:56 pm da Flavio di CKI *
Ciao a tutti!
Vi informo che è iniziata l'organizzazione della l'ultima tappa della coppaitalia alto corso 2008.
Come ben sapete la gara si terrà sul nera da sotto le cascate per circa 2km fino alla fine della rapida dello slaloom.
Nonostante le nostre richieste , la gara è possibile farla solamente di sabato in quanto la domenica non ci possono dare l'acqua continuata cosa che ci impedirebbe lo svolgimento della stessa. La gara si svolgera sabato (corretto dal mOd) 18 ottobre, è stata anticipata di una settamana in modo che non vada ad accavallrsi con il raduno sul vara.
Stiamo cercando di organizzare un evento in grande stile riservato esculivamente alla canoa con gara d'alto corso, gara amatoriale e per donne di medio corso da sotto i tre salti in modo da avvicinare anche canoisti un po meno esperti, la border cross a squadre (non ve lo prometto ma ci provo) e la domenica per i piu audaci e se ci danno i permessi le cascate laterali con salti da 6 e 12 metri.... ce ne sara x tutti i gusti !!!!
Per rilanciare una coppa italia ,che quest'anno a causa dell'acqua ha avuto qualche problemino,  partecipiamo numerosi !!!!
a presto il programma definitivo nel frattempo tenetivi liberi...allenatevi!
ciao carlo sbrenna

carlo sbrenna

• Md Member
Re: GARA ALTO CORSO MARMORE
* Risposta #1 il: Settembre 02, 2008, 11:40:45 am *
 :Pscusate sono ancora un sotto botta dall'alcoll di domenica la gara è SABATO 18 OTTOBRE .. pardon!!!!!
ciao carlo

gabriella fabbri

• Md Member
* Risposta #2 il: Settembre 03, 2008, 01:55:43 pm *
Ci sarà anche la possibilità di organizzare come lo scorso anno la divertentissima gara di rafting?  Lo spero proprio!
Ciao a tutti Gabri

Sara Magister

• Md Member
* Risposta #3 il: Settembre 03, 2008, 05:34:39 pm *
ciao! le donne di medio corso sono quelle che si imbarcano dopo i tre salti e si fanno le rapide dai nomi rizzacapelli, del tipo: canala, saltone, salto corso e, soprattutto, il quartone pieno della rapida dello slalom??? ma per chi ci avete preso orpo!!! a sto punto aggiungete pure il resto!
ma non si potrebbe fare da tavole ai tre salti, che è ben più umano????? oppure si tratta di basso corso?
vabbè in ogni caso però, tanto io sarò spettatrice..

per il raduno sul vara: io credevo si facesse il primo novembre, stando a quanto pubblicato su pagaiando!

Sara

carlo sbrenna

• Md Member
* Risposta #4 il: Settembre 04, 2008, 12:10:37 pm *
 :'(
cara sara,
non penso che siamo poi cosi matti e incoscenti come te vuoi far trapelare in quello che scrivi.
Per prima cosa voglio chiarire un aspetto: aver insirito nel programma di gara dell'alto corso una prova meno impegnativa per fare in modo che anche canoisti un po meno preparati possano fare questa bella esperienza, ed in futuro magari partecipare alle gare di alto corso, è una cosa innovativa e penso anche interessante.
Rigurdo la scelta del percorso, a parte il fatto che magari un po di fiducia in chi sceglie non sarebbe male visto che sono 20 anni che scendo fiumi e piccolo particolare sono maestro canoa, i terribili nomi delle rapide a cui ti riferisci canala 3+WW saltone 4- rapida dello slaloom 4- rispettano pienamente la standard di una gara di medio corso ovvero con difficoltà che non superano mai il 4ww, inoltre aver un percorso piu breve permette di ridurre notevolvente lo sforzo e di conseguenza l'errore.
Inoltre ricordo che la gara di marmore a livello di sicurezza offre un 'altissimo grado di sicurezza visto la disponibilità dei  ragazzi del centro rafting a farci da angeli custudi.
Un piccolo consiglio, diciamo da maestro, approcciati al fiume con attenzione e cura verso la sicurezza ma non con ansia ed apprensione, altrimenti non ne percepirai mai  il piacere e bellazza del nostro sport e di quello che ti circonda.
  ;D vivi il fiume con serenità ed allegria ...cambia tutto!
ciao carlo

Patrik Consalvo

• Full Member
  • HSK
* Risposta #5 il: Settembre 04, 2008, 02:51:29 pm *
Venite numerosi !
Questa sarà la
4^ edizione consecutiva di una gara di alto corso alle Marmore,
ed il 7° Raduno dal 1° tenutosi nel 2002.
Tutti voi sapete in questi anni,
quali e quanti sacrifici sono stati fatti per sfatare il mito :
marmore= pericolo assoluto !
Evitiamo di diffondere notizie,mail o altro che possa in qualche modo
dare l'immagine di un posto pericoloso e da evitare.
Marmore, è un posto bellissimo, adatto a tutti
( diversi tratti + o - impegnativi)
dove scendono in raft migliaia, e dico migliaia di persone ogni anno,
e per fortuna,e con MOLTI SACRIFICI,
negli ultimi anni, anche numerosi canoisti.
Carlo per il secondo anno, si è fatto carico di organizzare l'evento,
e il culo che si farà per portare a termine questo lavoro,
merita la presenza di tanti e tanti canoisti.
Vi aspettiamo il 18/19 Ottobre, e non temete,
l'acqua ci sarà senza problema alcuno !
Ciao
HSK
Patrik
HSK

Sara Magister

• Md Member
* Risposta #6 il: Settembre 04, 2008, 10:40:57 pm *
ma no ma no, non era mia intenzione accusarvi-ti di incoscienza e nemmeno mettere in discussione la tua esperienza, che conosco benissimo e per esperienza diretta, o avere qualcosa a che dire della preparazione dello staff di marmore in maniera di sicurezza e competenza in generale, tra i migliori in Italia direi.
sono io che non mi sento da medio corso, tutto qua, era solo per scherzare!
per quanto riguarda il mio approccio al fiume, proprio perché mi diverto e ho sensazioni decisamente piacevoli sono ancora qui a scendere i miei tratti di marmore e altri "stramazzi" del livello mio, nonostante un naso e un dente rotti! se poi ogni volta mi si rizzano i capelli, no problem. quando sbarco comunque mi rimane la voglia di reimbarcarmi! ognuno ha il suo stile!!

a presto

Sara

:'(
cara sara,
non penso che siamo poi cosi matti e incoscenti come te vuoi far trapelare in quello che scrivi.
Per prima cosa voglio chiarire un aspetto: aver insirito nel programma di gara dell'alto corso una prova meno impegnativa per fare in modo che anche canoisti un po meno preparati possano fare questa bella esperienza, ed in futuro magari partecipare alle gare di alto corso, è una cosa innovativa e penso anche interessante.
Rigurdo la scelta del percorso, a parte il fatto che magari un po di fiducia in chi sceglie non sarebbe male visto che sono 20 anni che scendo fiumi e piccolo particolare sono maestro canoa, i terribili nomi delle rapide a cui ti riferisci canala 3+WW saltone 4- rapida dello slaloom 4- rispettano pienamente la standard di una gara di medio corso ovvero con difficoltà che non superano mai il 4ww, inoltre aver un percorso piu breve permette di ridurre notevolvente lo sforzo e di conseguenza l'errore.
Inoltre ricordo che la gara di marmore a livello di sicurezza offre un 'altissimo grado di sicurezza visto la disponibilità dei  ragazzi del centro rafting a farci da angeli custudi.
Un piccolo consiglio, diciamo da maestro, approcciati al fiume con attenzione e cura verso la sicurezza ma non con ansia ed apprensione, altrimenti non ne percepirai mai  il piacere e bellazza del nostro sport e di quello che ti circonda.
  ;D vivi il fiume con serenità ed allegria ...cambia tutto!
ciao carlo

Marcone

• **
  • Jr. Member
* Risposta #7 il: Settembre 05, 2008, 08:37:55 am *
quindi niente Hydrospeed quest'anno...
 :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

Pazienza...peccato...