Autore Letto 5800 volte

Paolo Bettinardi

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 2
Sogno di una vita...Yukon...
* il: Settembre 02, 2008, 01:39:28 pm *
Buon giorno.
Siamo 2 ragazzi di 21 anni che da sempre sognano di discendere lo Yukon con una canoa.
Siamo però neofiti sia del campo canoistico sia di questo tipo di viaggi.
Il nostro è un progetto a lungo termine..abbiamo circa 4 anni per prepararci a questa esperienza.
Abbiamo già predisposto tutto per realizzare corsi di primo soccorso,di canoa canadese o kayak,l'acquisto di uno dei due mezzi e pensato ad alcune escursioni preparatorie.
Data la nostra inesperienza però mi rivolgo a tutti voi per avere osservazioni,chiarimenti o ank solo suggerimenti per realizzare al meglio il mio futuro viaggio ma anke il percorso preparatorio x poterci preparare al meglio.
Grazie x l'attenzione e x aver perso qualk minuto nella lettura...

Flavio di CKI

  • *****
  • Full Member
  • Post: 272
  • C
    • CanoaKayakItalia - CKI
Re: Sogno di una vita...Yukon...
* Risposta #1 il: Settembre 02, 2008, 04:13:14 pm *
* Ultima modifica: Settembre 02, 2008, 07:26:35 pm da Philippe Devanneaux *
Buon giorno.
Siamo 2 ragazzi di 21 anni che da sempre sognano di discendere lo Yukon con una canoa.
Ciao,
guarda la discussione:
http://forum.ckfiumi.net/index.php?topic=815.msg3577#msg3577
sulla discesa dello Yucon completata il 7 agosto 2008 da due canoisti milanesi.

Flavio Ciarrocchi -
Fondatore di CanoaKayakItalia vecchia versione.
CKI dal 1998 è il punto di incontro dei canoisti di lingua italiana

massimo bianchi

  • ***
  • Md Member
  • Post: 33
Re: Sogno di una vita...Yukon...
* Risposta #2 il: Settembre 03, 2008, 11:24:15 am *
Ciao ragazzi,
credo che la cosa migliore sia rivolgervi ad un club che si trovi dalle vostre parti in modo da poter partecipare ad un corso e poi a delle uscite organizzate.
Se vi trovate dalle parti di Roma fatevi sentire
www.gruppocanoeroma.it
Ciao Massimo

Paolo Bettinardi

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 2
Re: Sogno di una vita...Yukon...
* Risposta #3 il: Settembre 03, 2008, 07:53:56 pm *
Ehi grazie Massimo e Flavio..
X risp a Flavio: ho letto il racconto del signor Vergani ed è molto interessante..ho provato a contattarlo ma x ora nex risposta..(grazie cmq del suggerimento)
Xrisp a Massimo:..grazie ank a te della disponibilità ma siamo di Verona..(ank se io abito x la maggior parte dell'anno a milano x frequentare l'università)...
p.s.:se qualk fosse di Milano o Verona e volesse suggerirmi qualk bel posto dove andare è benaccetto

Massimo Delledonne

  • ****
  • Full Member
  • Post: 105
Re: Sogno di una vita...Yukon...
* Risposta #4 il: Settembre 04, 2008, 06:24:14 pm *
Beh, io non ho sceso lo Yukon, ma quest'anno ho sceso il Colorado (http://grandcanyonexpedition.blogspot.com) e sono di Verona ;D

Fatti vivo!

i miei dati: massimo.delledonne@univr.it , tel 3204375972

ciao

Massimo

Xrisp a Massimo:..grazie ank a te della disponibilità ma siamo di Verona..(ank se io abito x la maggior parte dell'anno a milano x frequentare l'università)...
p.s.:se qualk fosse di Milano o Verona e volesse suggerirmi qualk bel posto dove andare è benaccetto

Marco Pec

  • ****
  • Full Member
  • Post: 251
Re: Sogno di una vita...Yukon...
* Risposta #5 il: Settembre 04, 2008, 06:40:02 pm *
Beh, io non ho sceso lo Yukon, ma quest'anno ho sceso il Colorado (http://grandcanyonexpedition.blogspot.com) e sono di Verona ;D
....
Massimo

scusaste l'OT ma volevo complimentarmi con massimo per il report del colorado in formato PDF!!! Una splendida iniziativa  la carta ha sempre il suo fascino!!!!
Marco PEc

Angelo Vergani

  • ****
  • Full Member
  • Post: 188
  • RITORNO A MONTE, in autostop
Re: Sogno di una vita...Yukon...
* Risposta #6 il: Settembre 04, 2008, 06:56:31 pm *
YUKON RIVER

E' sicuramente un grande viaggio, come probabilmente avrete colto dal nostro resoconto.
Alla prossima serata del ccm a dicembre penso ci sarà la proiezione del documentario preparato da Lilli Di Francesco.
Per discendere lo Yukon bisogna imparare ad andare in canoa e il CCM Canoa Club Milano è l'ideale. Ci sono anche le canadesi (canoe però). e poi si organizza. Sul pposto si può noleggiare l'attrezzatura.
Dato che il vostro programma è a lungo termine avrete modo di acquisire tutti gli elementi necessari. Prossimamente scriverò un pezzo informativo sul nostro viaggio per Pagaiando.

Saluti.
Angelo Vergani
Angelo Vergani

Massimo Delledonne

  • ****
  • Full Member
  • Post: 105
Re: Sogno di una vita...Yukon...
* Risposta #7 il: Settembre 04, 2008, 09:16:58 pm *
Caro MArco,

grazie, grazie! Prossimamente spero filmino più  tante foto di questo trip (Grand Canyon) che raccomandiamo davvero!

Chi lo ha vissuto, come me, non lo dimenticherà mai .. difficile fare qualcosa di più affascinante e NON pericoloso ma davvero AVVENTUROSO... partecipate alla prossima lotteria!!!

A chi ha letto il mio (troppo serio) report raccomando il resoconto di Fred sul Brianza:

http://www.brianzatour.org/engine.php?page=report_detail&IDReport=08_FRED_COLORADO1

sarebbe stato meglio il report l'avesse scritto lui .. ma si sa .. in qualsiasi ambiente ci sono i gregari (io) e le prime donne, che mettono le cigliegine dove serve

Paolo: contattami e ti preparo per il grande viaggio :)

ciao

Massimo


scusaste l'OT ma volevo complimentarmi con massimo per il report del colorado in formato PDF!!! Una splendida iniziativa  la carta ha sempre il suo fascino!!!!
Marco PEc