Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Uscite e raduni
Raduno Internazionale in Francia
Philippe Devanneaux:
Non perdetevi le discussioni sul raduno estivo in Francia del buon Gengis.
L'acqua non dovrebbe mancare!
http://forum.ckfiumi.net/index.php?topic=792.0 e
http://forum.ckfiumi.net/index.php?topic=880.0
gabriella fabbri:
...e delle fughe radioattive che ne dite? purtroppo è abbastanza vicino.... Mal comune.... !? Speriamo bene....
va bè... ci vediamo in Francia...noi il primo dovremmo esser lì...
buone pagaiate...a presto Gabri
Philippe:
Sono circa 200 km in linea d'aria...ma abbiamo più probabilità di avere un incidente in macchina andando al raduno che di subire le conseguenze dell’incidente verificatosi a Tricastin. Detto questo, non mi piace il nucleare e non mi fido molto di quello che dicono (quando ne parlano) i giornali. ???
Comunque tenendo per buono le notizie, si sono verificati due incidenti nella centrale di Tricastin vicino a Bollène nel Vaucluse: il primo è una perdita d’acqua contaminata che si è riversata nella falde e alla fine nel fiume Rodano (che non c’entra niente con la Durance).
Il secondo incidente, ieri mercoledì 23, si è verificato all’interno della struttura (al chiuso).
Un tubo contenente della polvere radioattiva è stato smontato e ha contaminato il personale presente. Contaminazione lieve, dicono, senza pericoli per la salute delle persone e per l’ambiente…
Penso che non c’è da allarmarsi, andando al raduno, per questi “piccoli incidenti”. Il problema sarà quando succederà qualcosa di più grosso e in questo caso, essere a 200 km o a 2000 km, non farà differenza. Ci sarà solo da pregare i venti che non soffino verso di noi! :o
Agostino Fusar-Poli:
allora ragazzi, mi rivolgo in particolare al Gengis, io vorrei venire nella terra dei galletti francesi da giovedi sette agosto a domenica 10 agosto. Qualcuno di voi e' li' in quel periodo ???? ;)
Poi vorrei sapere un'altra cosa. Ho tutta l'attrezzatura (pala, giubbotto, paraspruzzi, salvagente,muta etc) ma canoa da discesa. Ovviamente me ne servirebbe una da turismo.
Qualcuno sa dirmi se l' posso trovarne una???
AGO da Lodi ( quello che va' in canoa da piu' di dieci anni, ma torrenti pochi, quindi tecnica............... :'( Ci siam capiti!!!.
Comunque attendo risposte ai miei due quesiti. Grazie.........pardon.....merci (.......cosi' comincio a portarmi avanti a livello psicologico-mentale!!) ;)
Ago
Marco Pec:
--- Citazione da: Philippe - Luglio 25, 2008, 10:39:14 am ---Comunque tenendo per buono le notizie, si sono verificati due incidenti nella centrale di Tricastin vicino a Bollène nel Vaucluse: il primo è una perdita d’acqua contaminata che si è riversata nella falde e alla fine nel fiume Rodano (che non c’entra niente con la Durance).
Il secondo incidente, ieri mercoledì 23, si è verificato all’interno della struttura (al chiuso).
--- Termina citazione ---
Non c'è due senza tre >:( >:( >:( >:( >:(
speriamo sia finita la serie
http://www.repubblica.it/2008/07/sezioni/ambiente/francia-blocco-centrale/nuovo-incidente/nuovo-incidente.html
E pensare che in Italia si riparla di Nucleare....
Pec
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa